Parco Archeologico, arriva l’adesione di Carandini

8 maggio 2014 | 21:00
Share0
Parco Archeologico, arriva l’adesione di Carandini

Soddisfazione del Comitato promotore di Ostia e Fiumicino: “Annunciamo un sit in per la cultura e il lavoro  per sabato 17 alle ore 15.30 davanti l’entrata dei Porti Imperiali sulla via Portuense”

Il Faro on line – Il noto archeologo Andrea Carandini, già Presidente del “Consiglio Superiore dei Beni Culturali”, attualmente presidente del “Fondo per l’Ambiente Italiano”, ha ufficialmente aderito al Comitato Promotore Parco Archeologico Fiumicino Ostia Antica.

“Consideriamo l’adesione di una persona di così grande e provata competenza nel settore specifico – spiegano dal Comitato promotore Parco Archeologico di Ostia Antica e Fiumicino – un grande valore aggiunto per il nostro Comitato. Questa firma si aggiunge alle 5.000 persone che hanno già aderito alla petizione che chiede alla Regione Lazio di inserire l’area archeologica che va dai Porti Imperiali di Fiumicino fino ad Ostia Antica fra i propri obiettivi su cui ottenere risorse dell’Unione Europea per il periodo 2014-2020”.

“Ringraziamo il Presidente del Fondo per l’Ambiente Italiano – Carandini,  per la sensibilità e l’interesse dimostrato: ciò rafforza la nostra convinzione che non solo stiamo sulla strada giusta, perché la proposta di aprire ed organizzare queste testimonianze di inestimabile valore in un unico sistema rappresenta la vera risposta alla crescita delle comunità di Fiumicino e del X Municipio di Roma. Intanto annunciamo un sit in per la cultura e il lavoro  per sabato 17 alle ore 15.30 davanti l’entrata dei Porti Imperiali sulla via Portuense”.