5 Stelle: “Basta con i sondaggi taroccati”

10 maggio 2014 | 15:00
Share0
5 Stelle: “Basta con i sondaggi taroccati”

Il Movimento di Grillo: “Noi vogliamo un Comune senza pregiudicati e senza marchette”

Il Faro on line – “L’informazione è parte fondamentale della vita di una democrazia: diffondere in maniera capziosa notizie che non corrispondono al vero, anche solo parzialmente, può alterare il modo di comportarsi dei cittadini poiché queste informazioni contribuiscono a formare l’opinione di ognuno e, più esatte e veritiere sono, maggiore sarà la capacità di ognuno di fare una scelta con cognizione di causa”. E’ quanto afferma un comunicato del Movimento 5 Stelle.
“Uno degli obiettivi che si è prefissato il Movimento – prosegue la nota –  è quello di restituire dignità all’informazione, sia a livello nazionale che a livello locale. Fra i tanti scempi ai quali siamo stati abituati in questi ultimi tragici anni di mala informazione c’è l’indegno modo di fare propaganda elettorale che si concretizza nell’uso di sondaggi clamorosi che, guarda caso, sono lì ad affermare tutto ed il contrario di tutto, ovviamente a seconda di chi li richiede.

Proprio ultimamente infatti sia il candidato sindaco Tidei che il candidato sindaco Grasso sono stati pronti ad autocelebrarsi, già certi dei loro strabilianti risultati al primo turno. Nel sondaggio fatto dall’ex sindaco (richiesto dal “volto nuovo” del Pd Ranalli), sfiduciato dopo appena 18 mesi di mala amministrazione, troviamo Tidei al 32,4%, il 5 Stelle al 17,7%, Grasso al 15,8%, D’Angelo al 15,5% e Guerrini al 10,2%. Gli altri candidati si attesterebbero sotto al 3%.

Invece, secondo il sondaggio commissionato da Seapress ad Euromedia (la stessa Euromedia che già ha ricevuto dall’Autorità Portuale lavori per centinaia di migliaia di euro), i risultati sarebbero ben diversi: Tidei al 36,4%, Grasso guarda caso in grande crescita al 20,9%, il 5 Stelle guarda caso in caduta libera all’11,7%, D’Angelo all’11,5%, Petrelli al 7,2% e Guerrini al 6,8%.

Nel sottolineare il fazioso, partitico uso del proprio giornale da parte di Grasso (che ricordiamolo è anche responsabile delle pubbliche relazioni dell’autorità portuale: alla faccia dei conflitti d’interesse!), siamo costretti a constatare come sia Tidei che Grasso non facciano i conti  con il dato che vede gli elettori di Civitavecchia completamente stufi delle chiacchiere e delle solite promesse, che non sono mai state mantenute nel passato e non credono più che saranno mantenute nel futuro.

Civitavecchia – conclude la nota dei 5 Stelle –  è finalmente pronta ad un’amministrazione 5 Stelle, fatta da un sindaco e da un consiglio comunale completamente incensurato, senza un losco passato politico alle spalle e privo di marchette da concretizzare o lavori da ottenere una volta saliti al Pincio. Civitavecchia merita un’amministrazione che guardi all’interesse di tutti. Civitavecchia è stufa della politica clientelare e della mala informazione. E il 25 maggio se ne avrà la riprova”.