Emporio etrusco, bilancio positivo

11 maggio 2014 | 11:37
Share0
Emporio etrusco, bilancio positivo

Obiettivo: rilanciare i prodotti locali, non solo per far ripartire l’economia di Cerveteri ma anche per far conoscere i prodotti di Cerveteri al fuori del territorio

Il Faro on line – Ormai volge quasi al termine il primo anno di attività dell’Emporio Etrusco, e possiamo dire con soddisfazione che il bilancio di questi primi mesi di attività è stato estremamente positivo. L’idea dell’Emporio Etrusco nasce dalla voglia di rilanciare i prodotti locali, non solo per far ripartire l’economia di Cerveteri, inchiodata dalla grande distribuzione, ma anche per far conoscere i prodotti di Cerveteri al fuori dal nostro territorio, perché la nostra amata cittadina possa essere apprezzata per il rigoglioso territorio, per l’enorme patrimonio culturale, e altrettanto per la varietà infinita di prodotti enogastronomici.

“Già dai primi banchetti – spiega una nota degli organizzatori – dove abbiamo messo in mostra i prodotti Cerveterani, come vino, olio, miele e dolci, abbiamo notato chiaro e piacevole entusiasmo verso questa nuova idea e verso i prodotti proposti. In questi mesi c’è stato molto lavoro da parte nostra, dai piccoli banchetti fino ai grandi successi della castagnata, organizza a Cerveteri l’8 dicembre, fino ad arrivare al grande successo ottenuto alla “Festa del prodotto tipico Ceretano” dove abbiamo sostenuto tre giornate di stand, esponendo e facendo degustare sul momento ciò che ogni giorno ci dona la nostra Terra, come  salumi, formaggi, miele, vino e olio. Siamo molto soddisfatti di questo successo avuto dall’Emporio Etrusco, e consapevoli che il percorso fatto fin ora è stato buono, ma convinti che di strada ce n’è ancora, e tanta da fare. Ama e prenditi cura della Terra perché lei ricambierà allo stesso modo la tua dedizione e il tuo amore”.