L’Evoluzione Ostia chiude con una sconfitta

12 maggio 2014 | 03:05
Share0
L’Evoluzione Ostia chiude con una sconfitta

Colantonio: “E’ stata la classica partita di fine anno. Sono però orgoglioso di questo quarto posto”

Il Faro on line – L’Ostia VC non riesce a vincere l’ultima partita del campionato di fronte al Volley Group già qualificato per gli spareggi delle seconde e delle terze per accedere al campionato superiore. L’Ostia scende in campo con Di Romano in regia e in diagonale capitan Rossi, al centro Lugeri e Di Lallo, a banda Provaroni e Pilato,  con Lamarte libero. Dei quattro set solo il primo e’ giocato all’altezza della situazione, formazioni titolari e frazione di gioco vinta dopo un lungo alternarsi al comando, lo vince l’Ostia per 29/27 sciorinando anche una buona pallavolo, dal secondo parziale si assiste a un susseguirsi di sostituzioni da parte del duo Cappelletti/Dotto anche perché si vuole far tirare il fiato alle under più usurate, ed oltre alla passerella delle atlete che sono estate impiegate di meno c’è anche l’esordio di un’altra giovane classe ’97, Valentina Caracci, un’altra soddisfazione per il nostro presidente.

“E’ starà la classica partita di fine anno – dichiara il presidente Colantonio – solo nel primo set c’è stato un po’ di tensione sportiva, vinto ai vantaggi, poi i nostri allenatori hanno preferito far riposare le under in vista della semifinale del campionato under 18 contro il Volley Friends giovedì fuori casa e domenica di nuovo qui al palaAssobalneari, poi c’è stato anche l’esordio di un’altra nostra giovane, Caracci, un motivo d’orgoglio. Sicuramente le motivazioni delle nostre avversarie erano più forti, cercare di fare più punti alla fine le avrebbe messe in una posizione di vantaggio negli spareggi, e a proposito un grande in bocca al lupo al team di Pietro Mele e Lino Mangionami per un percorso più lungo possibile nei playoff, così come all’Aprilia, nostra grande avversaria nel campionato, degli amici Claudio Malfatti e Tonino Federici.

Sono orgoglioso di questo quarto posto in classifica, ottenuto con un gruppo di ragazzine ben coadiuvate da atlete poco più che ventenni, hanno tenuto il campo in modo egregio e via via passando il tempo anche con autorità. Abbiamo avuto la controprova che in rosa abbiamo delle giocatrici giovani che possono avere un futuro più o meno roseo.”

I tabellini

Evoluzione Ostia-Volley Group. 1-3 (29/27-12/25-17/25-20/25)

Ostia Volley Club. Di Romano, Sciscione, Lugeri, Di Lallo, Provaroni, Pilato, Rossi, Alessandrini, Gianandrea, Garganese, Caracci, Lamarte (L1)  Arcieri (L2). All.  Cappelletti/Dotto.  Dir. Campanella