Migliora la qualità dei servizi per i passeggeri dell’aeroporto di Fiumicino

12 maggio 2014 | 15:13
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Migliora la qualità dei servizi per i passeggeri dell’aeroporto di Fiumicino

Nella classifica dell’Airports Council International, lo scalo romano supera quelli di Parigi, Francoforte e Madrid

Il Faro on line – Lo rileva Airports Council International, la principale organizzazione globale per la valutazione degli aeroporti che confronta ogni tre mesi le performances di oltre 250 scali nel mondo. Nel primo trimestre dell’anno, il giudizio complessivo sulla qualità dei propri servizi vede Fiumicino superare Parigi Charles de  Gaulle, Francoforte e Madrid, hub di riferimento di Air France, Lufthansa e Iberia.

Ottima performance sui tempi di attesa per l’imbarco nello scalo della Capitale così come per l’efficienza e la cortesia al check-in. In netto miglioramento anche il tempo di attesa per i controlli di sicurezza. Fiumicino poi viene promosso a pieni voti sui servizi igienici, nonostante la ristrutturazione non sia ancora stata completata.

“Il miglioramento della qualità ed efficienza dell’aeroporto di Fiumicino – dichiara Giovanni Castellucci, Amministratore Delegato di Atlantia – è il miglior contributo che possiamo dare alla competitività del trasporto aereo nel nostro Paese in particolare per chi, come Alitalia, ha scelto Fiumicino come hub. Questo risultato in netto miglioramento rispetto alle performance degli anni passati – aggiunge Castellucci – testimonia l’efficacia del piano di rilancio in corso ma allo stesso tempo ci incita a proseguire con velocità sulla strada della maggiore efficienza”.