“Giudice di pace: Tassone e Marino dimostrino la volontà di tutelare la sede”

16 maggio 2014 | 00:58
Share0
“Giudice di pace: Tassone e Marino dimostrino la volontà di tutelare la sede”

Notturni (Lista Marchini): “La sospensiva disposta dal Tar contro la chiusura dell’Ufficio di via Costanzo Casana dimostra in modo chiaro il problema che da mesi, se non da anni, vado denunciando”

Il Faro on line – “Alla luce della sospensiva che il Tribunale amministrativo regionale del Lazio ha disposto a seguito del ricorso presentato dall’avvocato Marco Lombardi e dal ‘Comitato Ostia’ contro la chiusura dell’Ufficio del Giudice di pace di Ostia risulta chiaro e lampante il problema che da mesi, se non da anni, vado denunciando su questa vicenda”. Lo dichiara Giulio Notturni, capogruppo della Lista Marchini del Municipio X di Roma Capitale.

“La situazione è molto complessa (il Tar si pronuncerà il prossimo 28 maggio, ndr) ed appare altresì evidente che né il ministero della Giustizia né il Comune di Roma abbiano una chiara cognizione della specificità del problema che si verrebbe a creare relativamente al taglio della sede del Giudice di pace di via Costanzo Casana. A questo punto reputo opportuna e urgente la convocazione del Consiglio straordinario sulla questione, come da me già richiesto,  e per la quale sono già scaduti i termini per la calendarizzazione. Il presidente del Municipio X, Andrea Tassone, e il sindaco Ignazio Marino dimostrino una volta per tutte la volontà politica di mantenere la sede del Giudice di pace nel nostro territorio!”.