A Ladispoli il 18 maggio Beneficence Day

17 maggio 2014 | 00:58
Share0
A Ladispoli il 18 maggio Beneficence Day

Si inizia sabato alle ore 10 in piazza Rossellini con la terza edizione della pedalata per le vie della città

Il Faro on line – Il 18 maggio a Ladispoli… “Beneficence Day” perché “insieme si vince”. La manifestazione, nata dalla collaborazione tra gli assessorati al Turismo, allo Sport e le Politiche sociali del Comune con  gruppo ciclistico “Asd Tirreno”, Avis comunale, Gruppo Scarpini al chiodo e Humanitas, prevede due momenti di aggregazione: la mattina con “Passeggiando in bicicletta” ed il pomeriggio con “Un calcio… d’amore”.
Si inizia alle ore 10 in piazza Rossellini con la terza edizione della pedalata per le vie della città. Grandi e piccini in sella alle due ruote percorreranno, partendo da piazza Rossellini, lungomare direzione ponte Sanguinara, lungomare Marina di Palo, via dei Delfini, via Palo Laziale, via Genova, via Fiume, viale Italia, via Siracusa, via Trieste, via Ancona con ritorno, infine in piazza Rossellini. Ovviamente si tratta di una pedalata non competitiva con un finale dolcissimo a base di pane e cioccolata. Per tutta la durata della manifestazione sarà presente in piazza Rossellini uno stand dell’Avis.
Beneficence Day riprende il pomeriggio alle 17 presso il campo Martini Marescotti con “Un Calcio… d’amore” l’obiettivo è quello di sensibilizzare contro la violenza sulle donne e sulla condizione dei padri separati.  Sul campo del Marescotti si svolgerà prima una partita di calcio femminile a cui seguirà quella del Gruppo Scarpini al Chiodo contro la Nazionale Celiaci.
“Con questa giornata – ha detto il consigliere delegato al turismo, Federico Ascani – vogliamo sensibilizzare la cittadinanza a temi molto importanti come solidarietà, la violenza sulle donne e la condizione dei padri separati”.
Eugenio Francesco Valenzi