Air Canada Rouge al Leonardo Da Vinci. Inaugurato il volo diretto per Montreal

23 maggio 2014 | 15:20
Share0
Air Canada Rouge al Leonardo Da Vinci. Inaugurato il volo diretto per Montreal

La compagnia sarà operativa sette giorni su sette a partire da giugno. Tablet per i passeggeri, due classi di servizio e “mood fresco”

Il Faro on line – “Il mondo del trasporto aereo sta cambiando. Ed è proprio sulla base di questo cambiamento che la nostra compagnia sta sviluppando al meglio la propria filosofia”.
Con queste parole il direttore di Air Canada per l’Italia Umberto Solimeno ha inaugurato oggi il debutto della compagnia all’Aeroporto Leonardo Da Vinci.
A partire da oggi, infatti, avrà luogo la prima tratta diretta di Air Canada rouge da Roma Fiumicino a Montreal: “Il ‘mood’ che abbiamo deciso di sposare per Air Canada Rouge intende portare, in primis, una più alta attenzione ai prezzi rispetto allo scorso anno – Ha continuato Solimeno –  E poi alcuni miglioramenti per quanto riguarda la configurazione del servizio di bordo per il passeggero. La mission, infatti, è quella di offrire un prodotto elevato con servizi unici come tablet al servizio dei passeggeri, catering d’eccellenza, connessione internet a bordo ed approccio fresco e giovanile del nostro staff, formato professionalmente a Disneyworld”.

Non a caso, ricorda il Direttore per l’Italia, Air Canada si inserisce tra le 27 compagnie al mondo che vantano le “quattro stelle Skytrax”.
Il nuovo volo, che opererà per cinque volte alla settimana fino al mese di giugno per poi diventare giornaliero, vedrà impiegati aerei Boeing 767-300 configurati in due classi di servizio: 18 posti in “Premium Rouge” e 246 in Economy;  Oltre al volo diretto per Montreal, la ‘summer mission’ offrirà oltre 50 nuove operazioni di scalo e 10 destinazioni europee come Spagna, Grecia e isole dell’Adriatico”.

“L’aumento del traffico all’interno degli aeroporti di Roma registratosi nel mese di Aprile (8,1%), sta spingendo l’azienda a una serie di investimenti finalizzati al miglioramento del servizio aereo e delle infrastrutture – ha poi aggiunto Fausto Palombelli, Direttore Sviluppo Marketing Aviation di ADR – La Air Canada, inoltre, ha mostrato più del 23% di crescita nel primo trimestre del 2014. La compagnia sta giocando una grande scommessa, e su un vettore ad hoc che permetterà un ulteriore aumento dei posti -10%-”.

Sono inoltre previste modalità di scontistica “di Cui Air Canada è appunto fautrice”, afferma Solimeno, per i passeggeri che vengono da tutta Italia per il volo delle 12:55: 30% di sconto per la Business Class e 20% per  l’Economy – il tutto associato alle varie compagnie ferroviarie italiane.

La compagnia Air Canada, quindicesima più grande del mondo, offre una copertura quasi mondiale e circa 180 destinazioni. “Air Canada Rouge” nasce nel 2012 come “nuova e più ampia articolazione dell’offerta della Compagnia”, spiega Solimeno. L’obiettivo della linea è quello di soddisfare le esigenze economiche dei passeggeri senza trascurare il comfort e la qualità del servizio.
“La prossima destinazione in cui intendiamo tornare dopo circa 12 anni di inattività – ha concluso Palombelli – è Milano Malpensa”.
Giulia Capozzi