Animali, al via la 3^ edizione della “Giornata della solidarietà”

24 maggio 2014 | 15:00
Share0
Animali, al via la 3^ edizione della “Giornata della solidarietà”

Domenica 25 maggio si svolgerà la manifestazione organizzata dal ‘Comitato Doggy Dog Park 2010’ in favore dei cani bisognosi del territorio. Saranno raccolti cibo, coperte e medicinali per i quattro zampe più sfortunati.

Il Faro on line – Al parco di via della Martinica, a Nuova Ostia, domenica 25 maggio torna la 3° edizione della ‘Giornata della solidarietà’, la manifestazione nata per raccogliere cibo, medicinali e coperte per i cani abbandonati e bisognosi. Alla manifestazione interverrà la polizia di Stato con le unità cinofile. L’iniziativa è stata organizzata dal ‘Comitato Doggy Dog Park 2010’, l’associazione per la promozione della qualità della vita dei cani nelle aree urbane. “Purtroppo”, ha spiegato in alcune occasioni Stefano Rocchi dell’associazione, “molti dei nostri amici a quattro zampe sono vittime di maltrattamenti e abbandoni per cui necessitano di aiuto”. Il programma del Comitato Doggy Dog Park 2010, che sarà lieto di ospitare adulti e bambini, inizierà alle 9.30 con una gara di agility e proseguirà con le dimostrazioni delle unità cinofile della polizia di frontiera di Fiumicino e Ciampino con una dimostrazione pratica del lavoro che svolgono tutti i giorni questi meravigliosi animali a difesa dei cittadini e dei luoghi sensibili. Fino alle 13 si potrà assistere alle dimostrazioni incredibili di Oxa, cane antiesplosivo, di Schila, allieva cucciola di labrador, e di Roi, pastore tedesco di prevenzione generale.

Tutti coloro che volessero dare il proprio contributo donando anche solo una scatoletta di cibo possono farlo al punto di raccolta all’interno dell’area cani durante l’evento in via della Martinica snc. Tutti i cittadini e gli amanti degli animali sono invitati a partecipare numerosi! Tutto il cibo ed il materiale donato sarà interamente distribuito alle associazioni di volontariato che operano sul territorio. Per informazioni contattare Stefano Rocchi (cell. 340.8402031). facebook: doggy dog park 2010.