Fiumicino Calcio, 2001 di corsa

24 maggio 2014 | 15:00
Share0
Fiumicino Calcio, 2001 di corsa

Oggi il Torneo Federale con arbitro: seconda giornata, dopo la vittoria all’esordio con l’Atletico Acilia i ragazzi di mister Di Giulio affrontano il Vega fuori casa

Il Faro on line – Da torneo a torneo. I 2001 non si fermano un minuto. Oggi il Torneo Federale con arbitro: seconda giornata, dopo la vittoria all’esordio con l’Atletico Acilia i ragazzi di mister Di Giulio affrontano il Vega fuori casa. “È stato un esordio molto positivo contro una squadra più avanti di noi e abituata a giocare con l’arbitro in campo – ha spiegato il tecnico -. La gara si è decisa nel primo tempo. I ragazzi hanno approcciato bene, segnato tre gol e sprecato un calcio di rigore. Più equilibrata la seconda frazione terminata zero a zero. Una bella vittoria. Ma ora ci aspetta un’altra gara molto importante e complicata”. Torneo a tre, andata e ritorno. Fiumicino primo a tre punti. Ma non è finita: i 2001 sono impegnati anche in altri tornei, quello di Civitavecchia dove mercoledì hanno esordito contro il Frosinone. A fine mese correranno a Rimini per un altro torneo nazionale. Esordio da brividi: Parma-Fiumicino Calcio. Un sogno.

TORNEO PRIMAVERA. Helios, Aranova, Vega. Eccole le tre belle del torneo di Primavera andato in scena sabato scorso all’interno del tempio rossoblù Garbaglia. Tre categorie: 2003, 2004 e 2005. Trofeo esclusivamente riservato al primo anno delle scuole calcio. “È stata una grande festa di sport con una bellissima cornice di pubblico – spiega il responsabile della scuola Calcio del Fiumicino, Massimiliano Di Giulio -. Vedere tre campi del Garbaglia pieni, tanti genitori a fare il tifo è stato uno spettacolo. Altri tornei? Per ora siamo impegnati nel Costa, mentre le nostre squadre sono in giro per il Lazio. Non si annoieranno di certo”.