Settecento ettari demaniali delle Salsare, nel mirino un altro commerciante

24 maggio 2014 | 01:32
Share0
Settecento ettari demaniali delle Salsare, nel mirino un altro commerciante

La ripresa dei controlli e delle sanzioni amministrative si sono resi necessari onde scoraggiare le prossime aperture di mega empori e di altre attività

Il Faro on line – Multa da cinquemila euro a un commerciante di arredi perché svolgeva l’attività commerciale nei settecento ettari demaniali delle Salsare privo di licenza. La sanzione amministrativa è arrivata a seguito di alcuni controlli effettuati dalla polizia municipale del settore commercio e dai carabinieri già qualche mese. Ora dopo la multa dovrebbe come al vetraio arrivare anche la chiusura dell’attività in quanto non è possibile, ottenere in mancanza di regolarizzazione urbanistica, alcuna agibilità urbanistica e commerciale.

La ripresa dei controlli e delle sanzioni amministrative si sono resi necessari onde scoraggiare le prossime aperture di mega empori e di altre attività che metterebbero in difficoltà tutti quei commercianti che svolgono la loro attività in manufatti  con tanto di licenza. Non si capisce il motivo per cui da oltre un trentennio circa non si siano trovate soluzioni definitive a questo problema.

Ora, dopo queste azioni da parte della municipale e dei carabinieri non sarà più possibile soprassedere a un controllo di carattere generale. Va anche detto che oltre il novanta per cento delle attività ricadono nella frazione di Tor San Lorenzo, nella giurisdizione del luogotenente Antonio Leggerio comandante la locale stazione carabinieri il quale sta svolgendo con determinazione il proprio servizio.

Luigi Centore