Il trattamento della lombalgia tra successi e insuccessi

28 maggio 2014 | 15:19
Share0
Il trattamento della lombalgia tra successi e insuccessi

Il Faro on line – Giovedì 29 maggio dalle ore 17 si terrà presso la Cooperativa Sociale San Francesco ONLUS, sita in via del Casaletto, 400 a Roma, il seminario “Trattamento della Lombalgia: Successi e insuccessi”. Posture scorrette, sforzi eccessivi, carichi assunti in modo errato causano la “lombalgia”, o il conosciutissimo “Mal di schiena”. Lo scopo dell’incontro, organizzato dalla cooperativa e centro di riabilitazione psicomotoria, è la sensibilizzazione alla prevenzione e alla cura di questo disturbo, che ad oggi colpisce l’80% della popolazione almeno una volta nella vita, apportando conseguenze negative nella quotidianità.
Conduce e modera la tavola rotonda, la Dr.ssa Pasqualina Marino, Medico Fisiatra e Direttrice Sanitaria della cooperativa. Interverranno la Dr.ssa Mirella Mostarda, medico neurologo e il Dr. Elkin Giovanni Mojica, dottore fisioterapista e osteopata. La cooperativa Sociale San Francesco ONLUS da circa trent’anni si occupa di assistenza socio – sanitaria : gestisce un centro residenziale e uno diurno, mirando il proprio intervento verso ragazzi con varie disabilità.  <<La mission della nostra cooperativa – afferma il Presidente Sabrina Scalafani – è quella di aiutare, grazie ad interventi socio – sanitari mirati, diverse categorie persone, generando un vantaggio per il territorio e superando la difficoltà che si trova oggi ad accedere alle cure>>. Da circa un anno la cooperativa, fondata da Don Giuseppe Bisson, ha ricevuto l’accreditamento dalla ASL RM D per l’apertura di un ambulatorio di riabilitazione fisioterapica e logopedica, per la cura di problemi motori o di linguaggio.
Per partecipare al seminario, come uditore, basta inviare una mail a info@sanfrancescocoop.it o telefonare al 0665742197