We are happy from Gaeta, e il web impazzisce

7 giugno 2014 | 15:11
Share0
We are happy from Gaeta, e il web impazzisce

Un video-cartolina che nel giro di un paio di giorni dalla sua pubblicazione su youtube, ha raggiunto oltre 10mila visite.

Il Faro on line – We are happy from Gaeta, ossia l’ultimo e coinvolgente tormentoneo che con originalità promuove la città di Gaeta attraverso un video realizzato in house da Giuseppe Borrone e Gennaro Romanelli. L’idea nasce qualche mese fa, quando Romanelli e Borrone iniziano a girare le prime riprese coinvolgendo ragazzi e meno giovani del posto, alcuni figuranti vestiti da soldati romani e turisti che stavano trascorrendo un periodo di vacanza in città. Riprese che in effetti descrivono una giornata qualunque a Gaeta nei luoghi più caratteristici. Ma il risultato che sta ottenendo questo video-cartolina và ben oltre ogni più rosea aspettativa. Appena edito su youtube, in soli due giorni ha già ottenuto più di diecimila visite e diverse migliaia condivisioni sui social network più cliccati della rete. Un ottimo prodotto che valorizza il patrimonio ambientale culturale e storico della città di Gaeta.

Il merito del duo Romanelli – Borrone è stato soprattutto quello di produrre a costi zero investendo sul loro tempo libero, sulle risorse e capacità creative, diffondendo gratuitamente e in tutto il mondo un messaggio positivo che rilancia soprattutto l’immagine turistica di Gaeta. Ed allora con uno scenario incantevole ed unico al mondo che siano la peschiera, le spiagge, montagna spaccata, grotta del turco, il quartiere medievale, le scalinate della chiesa degli Scalzi, il mausoleo di Lucio Munatio Planco, sui binari dei 25 ponti, i sentieri del parco, il borgo di Gaeta, i protagonisti di questo video, la maggior parte ragazzi del posto, ballano sulla magnetica e coinvolgente melodia di Pharrell Williams ribadendo che loro sono felici a Gaeta… e come dargli torto!!!E per chi l’avesse perso: www.youtube.com/watch?v=Vxgetziz590
Andrea Brengola