Cerveteri: grande successo per la Raccolta Alimentare

10 giugno 2014 | 00:58
Share0
Cerveteri: grande successo per la Raccolta Alimentare

Sabato 14 giugno nuovo appuntamento con la Solidarietà

Il Faro on line – Tanti beni di primaria importanza sono stati donati in occasione della Raccolta Alimentare organizzata sabato scorso presso il Supermercato Coop di Cerveteri dai volontari del Centro Solidarietà a Cerveteri, in collaborazione con l’Amministrazione comunale nell’ambito della campagna ‘Non lasciamo indietro nessuno”. Tanti volontari hanno presenziato, per l’intera giornata, gli spazi esterni del supermercato invitando i cittadini a partecipare alla raccolta e spiegando i motivi, finalità e i meccanismi con cui quanto raccolto viene distribuito alle famiglie anche attraverso i Servizi Sociali comunali”.
“La Raccolta Alimentare rappresenta un gesto importante e concreto in favore delle famiglie in difficoltà. Ringrazio di cuore tutti i volontari e le volontarie coordinati dalla presidente dell’associazione Maria Giovanna Casertano e il Delegato alla Solidarietà Riccardo Bartolucci  – ha detto Francesca Cennerilli, Assessore ai Servizi alla Persona – per l’impegno e la passione con le quali quotidianamente si impegnano”.
Sabato prossimo (14 giugno) a Cerveteri come nel resto d’Italia si terrà la ‘Colletta alimentare straordinaria’ del Banco Alimentare. Sono diversi i supermercati di Cerveteri che hanno aderito alla campagna. L’Amministrazione comunale di Cerveteri invinta la cittadinanza a partecipare alla raccolta”.

Saranno allestiti dei banchetti per raccogliere generi alimentari nei seguenti supermercati:

•         CARREFOUR (zona Mercato);
•         EUROSPIN (Cantina Sociale di Cerveteri);
•         PAM (vicino svincolo autostrada);
•         LIDL (zona scuola Mattei);
•         EUROSPAR a Cerenova.