La Granfondo Selva della Roccaccia si rinnova

11 giugno 2014 | 15:00
Share0
La Granfondo Selva della Roccaccia si rinnova

Nuovo tracciato per la prestigiosa gara, addio al circuito, ci sara’ una gara in linea di 40 km

Il Faro on line – Fervono i preparativi per la Granfondo Selva della Roccaccia, gara che come ogni anno si svolge a Tarquinia (Vt) organizzata dall’Asd Etruskabike. Quest’anno la curiosita’ sull’evento, valevole come quinta e penultima tappa del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale, e’ massima: non ci sara’ piu’ il circuito di 21 km da ripetere due volte, ma ci sara’ una gara in linea lunga 40 km.
“Il percorso in linea, che da tanti anni volevamo realizzare, e’ finalmente diventando realta’ – afferma il Presidente dell’Asd Etruskabike e del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale, Sergio Castignani – è stato frutto di un duro lavoro, in quanto abbiamo dovuto ripulire tutto il tracciato e in alcuni casi creare dei sentieri dal nulla. I bikers non potranno mancare a questo evento, anche perchè il tracciato è molto tecnico: sara’ quindi molto divertente partecipare a questa granfondo”.

Ad ospitare i tanti bikers che sono attesi alla partenza sara’ come di consueto il Centro Aziendale “La Roccaccia” dell’Universita’ Agraria di Tarquinia, tradizionale sede di partenza della granfondo. La partenza della gara è prevista per le ore 9:30. Oltre al percorso lungo, per tutti i cicloturismo ci sara’ la possibilita’ di pedalare lungo un percorso di circa 24 km, quindi di poco piu’ lungo rispetto a quello dello scorso anno, con 450 metri di dislivello.
Le iscrizioni procedono a gonfie vele: importante è stata infatti fino ad oggi la risposta da parte dei bikers di tutto il centro Italia, curiosi di provare il nuovo tracciato di una granfondo che, negli anni, ha sempre attirato centinaia di appassionati. Non manchera’, inoltre, lo spettacolo che da inizio stagione sta regalando il Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale: i corridori che ambiscono ad ottenere la maglia di leader cercheranno sicuramente di fare bene per provare a giocarsi il trionfo finale nell’ultima tappa, prevista per il 27 luglio.
La quota d’iscrizione fino al 19 giugno 2014 è di 25 euro; dopo tale data fino alla mattina della gara sara’ di 30 euro. Il prezzo per partecipare alla cicloturistica è di 15 euro.
Per iscriversi e per tutte le ulteriori informazioni è disponibile il sito http://www.etruskabike.com .

Calendario – Le prossime tappe del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale sono le seguenti: 22 Giugno 2014 Granfondo Selva della Roccaccia – Tarquinia (VT);27 Luglio 2014 Granfondo Est! Est!! Est!!! – Montefiascone (VT) Sponsor – La dimostrazione della grande crescita che in questi anni ha avuto il circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale è testimoniata dal fatto che sponsor di grande rilevanza hanno voluto sostenere l’edizione 2014. Fondamentale è il sostegno che la manifestazione ha avuto da Blue Advisory, un team di promotori finanziari specializzati nel consigliare e seguire nel tempo i propri clienti nelle loro scelte in materia di investimenti e previdenza, che è il main sponsor del Circuito.Ufficiale anche la partnership con Torpado: la nota casa italiana di biciclette di tutte le gamme e modelli, mette a disposizione il telaio da MTB Nearco Alloy (1800 grammi) che verrà estratto durante la premiazione finale 2014 tra tutti gli atleti amatori che hanno sottoscritto l’abbonamento alle 6 prove che compongono il Circuito 2014. Anche l’azienda alimentare Colocci ha deciso di essere vicino a questa manifestazione, così come molto importante è anche il sostegno degli sponsor tecnici Mavic, Parentini e Wd40.