Esenzione Iuc Ground Care, presentata la mozione

13 giugno 2014 | 17:30
Share0
Esenzione Iuc Ground Care, presentata la mozione

Biselli: “Riteniamo doveroso dar seguito con i fatti a una proposta lanciata 24 ore fa per aiutare concretamente tutti i dipendenti”

Il Faro on line – Il consigliere comunale Raffaello Biselli ha presentato questa mattina una mozione con la quale si chiede l’immediata convocazione di un consiglio comunale straordinario dove approvare la sospensione del pagamento della IUC, l’imposta unica comunale composta da IMU, TASI E TARI per i dipendenti della Ground Care. II documento è stato condiviso dai consiglieri comunali Mauro Gonnelli, William De Vecchis, Federica Poggio e Roberto Merlini.

“Riteniamo doveroso – spiega Biselli – dar seguito con i fatti a una proposta lanciata 24 ore fa per aiutare concretamente tutti i dipendenti della Ground Care e delle loro famiglie in un momento di fortissimo disagio. Questi ragazzi, questi nostri concittadini stanno vivendo un periodo di incertezza non solo economico. Le prospettive sono incerte, il futuro è pieno di dubbi e interrogativi. Dopo tanto parlare è necessario dare un segnale forte, di vicinanza a questi nostri concittadini. Per questo a nome dei gruppi consiliari di opposizione di centrodestra chiediamo, con un atto ufficiale, al sindaco Montino di convocare un consiglio comunale straordinario e in quella data approvare una delibera che esenti, anche solo temporaneamente fino a quando non si risolverà il problema, tutti i dipendenti della Ground Care dal pagamento dell’Imposta Unica Comunale, la Iuc. Questo anche alla luce dei recenti risparmi che la giunta comunale ha comunicato. Un provvedimento, la sospensione della Iuc (Imu, Tasi e Tari), che anche se non rivolverebbe la situazione darebbe comunque respiro a persone che oggi si ritrovano senza un domani e soprattutto senza stipendi e darebbe finalmente un segnale che la politica c’è anche a fatti e non solo a parole”.