Assobalneari difende la legalita’ sul lungomare

17 giugno 2014 | 15:00
Share0
Assobalneari difende la legalita’ sul lungomare

“L’Amministrazione tenta di aprire i varchi al Pontile senza rispettare le procedure tecniche”. L’azione ritenuta illegittima da Assobalneari Roma viene bloccata

Il Faro on line – Protesta di 50 concessionari balneari  iniziata questa mattina alle ore otto davanti ai cancelli degli stabilimenti Battistini ed Elmi di Ostia. L’Amministrazione municipale, infatti, convinta con questa azione di garantire il libero e gratuito accesso alla spiaggia, ha proceduto con l’ordine di aprire i varchi al Pontile nonostante le ripetute comunicazioni, da parte di Assobalneari Roma, di  rispettare gli accordi presi con il Direttore Tecnico Paolo Cafaggi per la realizzazione del progetto.

Dichiara il Presidente Renato Papagni: nel mese di marzo ultimo scorso abbiamo consegnato  la nostra proposta progettuale di apertura dei varchi con la presenza e l’accordo  dei due concessionari interessati (in allegato). La proposta di Assobalneari Roma sembra essere la soluzione opportuna, risolve i problemi di accesso alla battigia,  offre continuità alla passeggiata a mare, dunque siamo pronti a confermare tale soluzione.
Quanto invece  prospettato dalle comunicazione e dalla successiva azione da parte dell’Amministrazione, non rispetta le previsioni concordate , né tantomeno  con le questioni di sicurezza che coinvolgerebbero la passeggiata a mare.

Assobalneari Roma, dunque, non contrasta l’azione dell’apertura dei varchi, ma le modalità  irregolari con le quali tali decisioni sono state prese.  Il Presidente Andrea Tassone non ha voluto ascoltare, ne affrontare le preoccupazioni che hanno esplicitato i due impianti balneari coinvolti, nello specifico la sicurezza, l’intervento inopportuno in piena stagione, nonché le difficoltà di accessi e gli eventuali abusi, oltre che la privacy che va assicurata alla clientela.