Buon vento con il Trofeo Etruria in Vela

21 giugno 2014 | 15:09
Share0
Buon vento con il Trofeo Etruria in Vela

A Ladispoli tutto è pronto per la seconda edizione, che prenderà il via domenica 22 giugno

Il Faro on line – A Ladispoli tutto è pronto per la seconda edizione del Trofeo Etruria in Vela 2014 che prenderà il via domenica 22 giugno. Durante la conferenza stampa che si è svolta presso il Circolo Nautico Punta Rossa di Marina di San Nicola, Marco Gregori e Giorgio Peresempio, organizzatori dell’evento, hanno illustrato ai numerosi ospiti e giornalisti presenti le novità di questa edizione pronta a issare le vele.

Il Trofeo Etruria in Vela, patrocinato oltre che dalla Federazione italiana vela, dai Comuni di Cerveteri e Ladispoli, dalla Regione Lazio, dalla Capitaneria di porto e dall’AICS ente di promozione sportivo riconosciuto dal Coni, prevede cinque regate (22 giugno, 13 luglio, 20 luglio, 10 agosto e 24 agosto) a cui si aggiungeranno due tappe dei campionati zonali federali (una a Marina di San Nicola di classe domenica 22 giugno ed una a Cerveteri di classe techno 293 OD windsurf e windsurfer dedicato ai giovani e meno giovani appassionati di tavole a vela domenica 13 luglio). I circoli velici che prenderanno parte al Trofeo sono: Associazione Velica Marina di San Nicola, Club il Castello, Circolo Nautico Punta Rossa, Associazione Velica Ladispoli, Associazione Nautica Campo di Mare, Asd Oceansurf.

La prima tappa del Trofeo Etruria in Vela si svolgerà domenica 22 giugno alle 13 presso il  Circolo Nautico Punta Rossa di Marina di San Nicola in collaborazione con l’Associazione Velica Ladispoli.
Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti per il Comune di Ladispoli il Sindaco Crescenzo Paliotta, il vice sindaco Giorgio Lauria, il delegato allo sport Fabio Ciampa, il delegato al turismo Federico Ascani, il delegato ai rapporti con le autorità marittime Flavio Cerfolli, presenti anche i presidenti degli Assobalneari di Ladispoli e Cerveteri rispettivamente Ugo Boratto e Celso Caferri ed il presidente della commissione ambiente dell’AICS Andrea Nesi.

Tra gli intervenuti anche Elio Tomassetti consigliere XII° Municipio di Roma Capitale che ha illustrato un nuovo protocollo di intesa tra il municipio romano e la città di Ladispoli.
Molto gradita la presenza di Celine Bordie delegata zonale tavole a vela della Federazione Italiana vela vincitrice di un mondiale classe windsurfer in Sud Africa che ha illustrato l’importanza di spingere i giovani ad andare per mare. Presenti anche i vincitori della passata edizione Edoardo Belli Contarini, Daniele Battagila ed Enrico di Lorenzo.

Per maggiori informazioni www.etruriainvela.it