Crisi di Giunta per il Santo Patrono

29 giugno 2014 | 01:08
Share0
Crisi di Giunta per il Santo Patrono

Guerra interna alla maggioranza per la Festa di San Pietro e Paolo

Il Faro on line – Fabrizio Acquarelli capogruppo di Forza Italia, ha consegnato al protocollo della Polizia Municipale le dimissioni degli assessori forzisti, quali Romolo De Paolis, Nicola Petricca, Aurelio D’Amario ed Alessandra Cantore. Il motivo: un disaccordo che da giorni ha messo in crisi la politica ardeatina tanto che già giorni fa il capogruppo di F.I. consigliò agli assessori di riferimento di non andare in giunta mandandola così deserta.Tutto per ostacolare la festa patronale di Ardea, San Pietro e Paolo. Una festa che stando a loro “non sa da fare”. Così non è stato, la festa 
è iniziata e sta avendo un grande successo, tanto che il gruppo Volante-Montesi non ha fatto 
dimettere il proprio assessore di riferimento, Maurizio Petricone.

Il giallo
Ci sarebbe un mistero dietro a queste dimissioni.Voci di corridoio sussurrano che al momento della nomina tutti abbiano firmato le dimissioni in “bianco”; solo voci, per carità, visto che sarebbe anche illegale come pratica, ma c’è chi è pronto a giurare che se tutto non rientrasse esiste chi sarebbe prontop a presentare denuncia presso la Tenenza dei carabinieri.

L’opposizione
Intanto i consiglieri di opposizioni gridano al miracolo. Abate capo cartello del Pd, sostiene che ad Ardea un Patrono c’è ed i miracoli possono sempre accadere per liberare il paese dalla cattiva amministrazione. Intanto Volante Policarpo proprio in un diverbio con gli assessori che erano contrari al fatto che il comune desse l’ok e un contributo da 5.000 euro per la festa, in uno scatto d’ira ha fatto cadere per le scale alcuni vasi di fiori, e subito dopo si è sentito male, preoccupando tutti.
Luigi Centore