Beach Soccer, Fiumicino regala 3 punti alla Lazio

7 luglio 2014 | 03:46
Share0
Beach Soccer, Fiumicino regala 3 punti alla Lazio

Sconfitta ai rigori contro Cavalieri del Mare. Bryan premiato miglior giocatore di tappa

Il Faro on line  – La Lazio saluta la spiaggia di Fiumicino e si prepara per Bibione.La sabbia del litorale romano porta 3 punti in casa biancoceleste. Dopo la sconfitta con il Genova nella prima giornata di campionato, il team di mister Della Negra ha conquistato ancora un derby contro la Roma per poi cedere oggi al cospetto dei Cavalieri, dopo la “giostra” dei rigori. Non sono bastati 36 minuti effettivi di gioco più i tre minuti dell’extratime per decretare il vincitore. Così alla rete di Roberti, solo contro Marconato, ha risposto Kabine che di fatto ha consegnato i due punti agli avversari. Guardando alla classifica generale, dopo le prime tre giornate di campionato, l’Udinese è al comando seguita da Roma a sei punti e Cavalieri e Genova a 5 punti. La Lazio, con la vittoria nel 
derby ha conquistato 3 punti alternando prestazioni incerte a quella invece grintosa e convincente vista nel derby. E proprio da quella gara la Lazio deve ripartire. Intanto Bryan ha vinto il premio di miglior giocatore di tappa. Un punto in più dal quale costruire il futuro Lazio.

BRYAN: “Sono molto contento delle mie prestazioni e ringrazio tutti per questo premio. Sono felice per i gol, li dedico alla mia fidanzata Roberta. Per quanto riguarda il gruppo, dobbiamo essere più convinti dei nostri mezzi e provarci sempre di più, senza paura”. 

LAZIO-CAVALIERI DEL MARE 2-3 (0-1; 2-0; 0-1) D.c.r.

LAZIO: Marconato, Tavares, Fred, Bryan, Fumagalli, Caretto, Pastore, Kabine, Ietri, 
Quadrini, D’Angelo,Pala. All.: Della Negra.
CAVALIERI DEL MARE: R. Pecorari, Pagani, Seck, Pellegrini, M. Pagani, Capo, Bicchi, 
Roberti, Galligani, Della Casa, Costa. All.: Fruzzetti. 
MARCATORI: 4’pt Della Casa, 2′ e 3’st Bryan, 8’tt Roberti
RIGORI: Roberti ok, Kabine fuori.

PRIMO TEMPO Ancora una volta, nell’arco di tre giorni, la Lazio incontra sulla propria strada i cinque dei Cavalieri, ancora galvanizzati dalla vittoria nella Super Eight Cup. La squadra di mister Fruzzetti trova la rete del vantaggio dopo 4 minuti di gioco con una bella realizzazione di Della Casa mentre la Lazio va in avanti senza troppo successo. Con maggiore furbizia i Cavalieri si procurano occasioni interessanti per il tiro e così il cucchiaio di Roberti colpisce la traversa e arriva per poco in rete. Dall’altra parte Fumagalli tenta il tiro dalla distanza ma trova le mani del portiere avversario. Sempre Fumagalli prova per ben due volte a sorprendere Costa ma il portiere viareggino dice ancora no. 

SECONDO TEMPO Si riprende con una bella intuizione di Fred per Bryan ma il sette biancoceleste manda in alto un pallone interessante. Il brasiliano però dopo un minuto si fa perdonare dal pubblico biancoceleste e realizza addirittura la doppietta con tanto di “cuore-dedica” alla telecamera del Super Eight. A quattro minuti dalla fine D’Angelo nega il gol dei Cavalieri e Costa dall’altra parte risponde con un intervento decisivo sulla conclusione di capitan Ietri. 

TERZO TEMPO Gli ultimi 12 minuti della tappa di Fiumicino iniziano con un colpo di Roberti fermato da Marconato. I due si “incontrano” cinque minuti più tardi quando l’arbitro concede un calcio di rigore ai viareggini: l’ex giallorosso realizza e ristabilisce così la parità. Sul due pari la Lazio prova a mettere la freccia del sorpasso prima con Caretto, poi con Kabine ma il risultato non sembra variare. Ad un minuto dalla fine del tempo regolamentare entrambe le squadre cercano il gol per la conquista dei tre punti ma non basta. Si va all’extra-time. 

EXTRA-TIME Nei tre minuti supplementari la Lazio prova con la rovesciata di Ietri ma senza successo, i Cavalieri rispondono con un contropiede sul quale Marconato risultata decisivo. Le lancette però scorrono velocemente e regalano così al pubblico di Fiumicino l’ incognita dei rigori.