Lazio beach soccer, vittoria contro Soverato

12 luglio 2014 | 03:23
Share0
Lazio beach soccer, vittoria contro Soverato

Doppietta pẻ il capitano biancoceleste. Ora la  gara con l’Ariminum

Il Faro on line – Nella prima gara di Bibione, seconda tappa del Super8, la Lazio trova la vittoria e si porta a sei punti grazie alla rete di Tavares ma soprattutto alla  doppietta di capitan Ietri che prende per mano la squadra e la porta alla conquista dei tre punti. Il Soverato dimostra di essere un avversario più ostico del previsto, molto tattico e anche molto fortunato in alcune occasioni. Il portiere calabrese si esalta più volte ma alla fine la voglia di vincere della Lazio viene fuori. Ora la  gara con l’Ariminum.

MISTER DELLA NEGRA: “Durissima partita, sbloccata con due grandi giocate di Ietri. 
Siamo ancora poco intelligenti nel gestire i minuti per finire la partita. Per il resto molto 
bene, una vittoria che fa gruppo e fa morale. Domani convinti”. 

LAZIO- SOVERATO 3-2 (0-1;1-1; 2-0)
LAZIO: Marconato, Tavares, Fred, Bryan, Fumagalli, Caretto, Pastore, Rui Mota, Ietri, 
D’Angelo,Pala. All.: Della Negra.
SOVERATO: Loprigno, Santise, Fodero, Palumbo, Lombardo, Macrillò, Maiolo, Sinopoli, 
Papaleo, Parentela, Ruggiero, Campominosi. All.: Parentela
MARCATORI: 12’pt Santise, 6’st Tavares, 12’st Palumbo, 4′ e 10′ tt Ietri.

PRIMO TEMPO In casa Lazio c’è il ritorno di Rui Mota che si presenta subito con un gran tiro a tre minuti dalla fine del primo tempo. Per il resto molta tattica da parte delle due squadre che non spingono troppo, tranne alcuni lampi che accendono la tribuna di Bibione. A sorpresa arriva però il vantaggio del Soverato proprio allo scadere.

SECONDO TEMPO La squadra di mister Della Negra torna sulla sabbia conquistando una punizione (praticamente un calcio di rigore) ma Ietri spara alto. Dalla distanza ci prova con precisione Bryan ma il portiere calabrese spedisce a lato. In questa seconda frazione di gioco più Lazio, almeno all’inizio, con uno scambio tra i brasiliani Fred-Mota e poi pareggio con Tavares a sei minuti dalla fine. Quando la Lazio sembra chiudere in parità il secondo tempo arriva però il gol fotocopia del Soverato che con un anticipo di Palumbo a quindici secondi dalla fine passa in vantaggio. 

TERZO TEMPO Negli ultimi dodici minuti la Lazio prova a conquistare la vittoria ma Campominosi dice sempre no agli uomini di Della Negra. Il portiere calabrese si esalta ma non può nulla sul guizzo di Ietri che con concretezza la piazza in angolo e riporta il risultato sul 2-2. Dopo un minuto ancora capitan Ietri tira fuori la grinta Lazio e di testa prova la conclusione ma il tiro si stampa sul palo. Dopo alcuni minuti ancora Ietri ci prova e ci riesce con la sua rovesciata: 3-2 per la Lazio e vittoria sul Soverato. La concretezza del capitano fa dimenticare le sue sviste ma soprattutto copre alcune lacune “mentali” della squadra. L’importante oggi erano i tre punti.