“Regata degli alberi”, una domenica all’insegna di sport e ambiente

26 luglio 2014 | 00:30
Share0
“Regata degli alberi”, una domenica all’insegna di sport e ambiente

Una iniziativa della Lega Navale Italiana

Il Faro on line – L’associazione Fare Verde, gruppo Pomezia-Torvajanica, sarà presente all’evento “Regata degli alberi” organizzato dalla Lega Navale Italiana, sezione di Pomezia, con ingresso sul Lungomare delle Sirene 109 B. L’evento inizierà alle ore 10,00 con le iscrizioni per terminare alle ore 16,00 con la premiazione.
“La Lega Navale ha deciso di devolvere le quote di iscrizione della regata, a offerta libera, alla nostra associazione per le attività di tutela e promozione ambientale. E’ la prima volta su questo territorio che riceviamo un contributo spontaneo da destinare alle attività ambientali.
Siamo onorati dall’atto di stima e del contributo che arriverà, qualunque esso sia, perché investire sull’ambiente ormai è una necessità che molti ancora non comprendono nonostante gli allarmi che lanciano tutti gli organismi istituzionali preposti alla tutela ambientale senza trovare però riscontro in chi dovrebbe fare  scelte politiche forti che possano cambiare il modo di concepire il valore dell’ambiente in cui viviamo”.
Con l’occasione il gruppo di Fare Verde apre, anche se con molto ritardo, la campagna 2014 di iscrizione all’associazione ricordando che le attività di tutela a Pomezia sono numerose ed oltre ai fondi, occorrono nuovi e numerosi volontari che abbiano a cuore le sorti del nostro territorio naturistico.
Vi aspettiamo, speriamo numerosi, chi per iscriversi alla regata, chi per passare una giornata di mare godendosi la gara, chi per stare in compagnia e chi per avvicinarsi alla vela e al volontariato ambientale.
Ricordiamo che anche la Lega Navale Italiana è associazione di protezione ambientale riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente e questo non ci può che rincuorare perché più ne siamo e più il territorio sarà tutelato.