Usi civici, ancora un sequestro… e si riaccende il caos

31 luglio 2014 | 18:00
Share0
Usi civici, ancora un sequestro… e si riaccende il caos

Sembrava si fosse trovata una soluzione per la zona dei 706 ettari demaniali… ma i sigilli di oggi rimettono tutto in discussione

Il Faro on line – Affisso dalla squadra commercio della municipale il sequestro amministrativo all’attività di riparazione e vendita di pneumatici per auto sito su via Laurentina, nella zona dei 706 ettari demaniali di uso civico. Questa volta a farne le spese è l’attività commerciale a poca distanza dal falegname e dal vetraio,già compite dai provvedimenti. Non hanno dunque pace e sicurezza le attività commerciale sui 706 ettari demaniali delle Salsare malgrado i due dirigenti, quello del commercio e dell’urbanistica, avrebbero trovato un modo per permettere a tutti di stare aperti. Oggi erano tanti a chiedersi se le motivazioni che hanno portato all’apertura del vetraio fossero legittime. Lo zio del vetraio ancora una volta spiega come le chiusure avvengono soltanto per le attività che sono site all’altezza della rotonda dell’Idrica Spa all’incrocio con via Laurentina e via Pratica di Mare, mentre nessuna attività viene controllata e chiusa a partire dal Fosso della Moletta in zona Tor San Lorenzo.
Intanto il gommista ha approfittato per andare in ferie, con la speranza che quando rientrerà il 5 agosto tutto sarà risolto con la rimozione dei sigilli. Nonostante le critiche è bene sottolineare come la stampa sia stata di aiuto a sensibilizzare i responsabili che hanno permesso, certamente come da legge, l’apertura del vetraio chiedendo legalità e uguaglianza tra i cittadini.
Quello che sembrava ormai un problema risolto oggi è tornato prepotentemente alla ribalta. Come mai?
Luigi Centore