Uniti nel dolore per la morte del piccolo Samir

3 agosto 2014 | 20:27
Share0
Uniti nel dolore per la morte del piccolo Samir

Anche il Monsignor D’Onorio si unisce al cordoglio

Il Faro on line – Ha destato dolore in tutti il decesso del piccolo Samir, un bambino di soli sette anni, scolaro modello, investito in data di ieri 2 agosto 2014 in una strada secondaria che collega Marina di Minturno con la riva destra del fiume Garigliano, mentre andava a riporre il sacchetto della spazzatura nel cassonetto distante pochi metri da casa sua.

Era il primogenito di una coppia di umili, ma onesti e laboriosi lavoratori extracomunitari di fede islamica che risiedeva nel territorio diocesano.

Il piccolo Samir aveva scritto alla sua mamma pochi giorni prima una lettera estremamente commovente con la quale gli dichiarava il suo amore infinito e come avrebbe sofferto un giorno senza di lei, usando un linguaggio raro in un bambino di quella età.

La famiglia d’origine di lei ha chiesto loro di ricongiungersi tutti a Rimini, dove il piccolo sarà sepolto secondo i costumi mussulmani.

L’ Arcivescovo S.E. Mons. Fabio Bernardo D’Onorio appresa la triste notizia ha dato disposizioni perché fosse portato loro il conforto della Chiesa Cattolica diocesana e del suo Pastore nel nome dell’unico Dio e dei comuni profeti Isacco, Abramo e Giacobbe.

Infine ha voluto che si attestasse verso la famiglia una solidarietà non solo morale ma anche di sostegno tangibile, a suo nome.