Città dei Mestieri, protocollo d’intesa tra X Municipio e Youth Union Think

6 agosto 2014 | 18:00
Share0
Città dei Mestieri, protocollo d’intesa tra X Municipio e Youth Union Think

Valerio Rossi (Yut): “Avremo la possibilità di produrre dei risultati tangibili in termini di servizi informativi, occupazionali e culturali”

Il Faro on line – E’ stato siglato il protocollo d’intesa tra il X Municipio di Roma Capitale e l’organizzazione di giovani volontari “Youth Union Think” (YUT), ente no-profit formato da studenti, lavoratori e disoccupati del territorio. “Il X Municipio e YUT – ha spiegato l’assessore al welfare e alla salute del X Municipio di Roma Capitale Emanuela Droghei – si sono impegnati a collaborare per la realizzazione di iniziative ed eventi rivolti all’utenza giovanile, in coerenza con le finalità e la filosofia della Città dei Mestieri e delle Professioni. Nello spazio di viale del Sommergibile a Ostia, infatti, verranno offerti ulteriori servizi per l’inserimento socio-lavorativo dei cittadini, per mettere in campo ancor più concretamente la rete di solidarietà operativa del X Municipio”.

“Siamo molto soddisfatti per questa collaborazione con la Città dei Mestieri del X Municipio di Roma Capitale – ha dichiarato il presidente di Youth Union Think (Yut) Valerio Rossi – Avremo la possibilità di produrre dei risultati tangibili in termini di servizi informativi, occupazionali e culturali, per la costruzione di una città a misura di giovane, in grado di promuovere la cittadinanza attiva e la libertà di informazione. In quest’ottica, saranno diretti gli strumenti a nostra disposizione, come la radio e i seminari, progetti che porteremo a titolo gratuito alla Città dei Mestieri”.