Morto il celebre attore Robin Williams

12 agosto 2014 | 08:20
Share0
Morto il celebre attore Robin Williams

Il Faro on line – Robin Williams è morto all’età di 63 anni. A comunicarlo è la polizia di Marin County in California. Non si conoscono ancora le cause del decesso su cui sta indagando la polizia, si sospetta che l’attore premio Oscar si sia suicidato.
Da tempo soffriva di una grave depressione e lo scorso luglio era andato in un centro del Minnesota per disintossicarsi dall’alcol.

«Negli ultimi tempi combatteva con una grave depressione» ha spiegato la sua addetta stampa Mara Buxbaum.

«Ho perso mio marito e il mio miglior amico. Il mondo ha perso uno degli artisti e delle persone più amate», ha scritto nella nota la moglie Susan Schneider. «Ho il cuore spezzato e speriamo che Robin venga ricordato non per la sua morte ma per gli innumerevoli momenti di gioia e riso che ha dato a milioni di persone» aggiunge la vedova.

Anche Barack Obama si è commosso alla notizia della morte di Robin Williams. «Ci ha fatto ridere e ci fatto piangere » scrive il presidente degli Stati Uniti in un comunicato molto toccante « è stato un medico, un aviatore, una baby sitter, un genio, un presidente, Peter Pan. Tutto in un solo uomo. Ma è stato unico». La famiglia Obama, conclude la nota «offre le condoglianze ai suoi parenti, ai suoi amici e a tutti quelli che hanno trovato la propria voce e i propri versi, grazie a Robin Williams».

Robin Williams è stato protagonista di film leggendari come Mrs Doubtfire, L’attimo fuggente, Good morning Vietnam, sarà ricordato anche per le geniali interpretazioni nei film: La leggenda del Re pescatore, Risvegli e L’uomo bicentenario. Nel 1997 gli fu assegnato l’Oscar come miglior attore non protagonista per “Good Will Hunting” diretto da Gus Van Sant.

Massimiliano Gobbi