Trasporto pubblico, con i tagli… non si va avanti

23 agosto 2014 | 15:00
Share0
Trasporto pubblico, con i tagli… non si va avanti

Lettera aperta al Sindaco di Ardea

Il Faro on line –  Da Maria Matassi, dell’associazione Mafalda, riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta al sindaco. “Apprendiamo con disappunto la riduzione delle già scarse corse di trasporto urbano di Ardea, e vorremmo condividere con i cittadini alcune riflessioni. Nei mesi passati abbiamo intrapreso con Lei e con vari esponenti del Consiglio comunale, assessore compreso, un percorso per ottimizzare le insufficienti  risorse per il trasporto urbano. Abbiamo fatto proposte, abbiamo sottoposto ai cittadini un questionario allo scopo di  farVi avere notizie e numeri per fare scelte più oculate possibili. Purtroppo non siamo approdati a niente, e oggi arriviamo alla riduzione drastica dei chilometri.

La domanda che a nome dei cittadini ci sentiamo di rivolgerLe  è la seguente:
a ) – quali criteri si sono seguiti per apportare i tagli fatti?
b) – chi ha materialmente deciso? , il Consiglio, la Giunta, il Sindaco?
 Nell’augurarci che la scelta non l’abbia fatta soltanto l’azienda, riteniamo che decisioni così importanti per la vita dei cittadini debbano essere prese con estrema cautela e possibilmente con la partecipazione almeno formale dei cittadini.
Alla luce dei nuovi tagli che sembra debbano ancora arrivare Le chiediamo di tenere in considerazione la annosa esperienza da noi accumulata per quanto riguarda le esigenze dei cittadini nel settore del trasporto pubblico”.