Festa  patronale, arriva l’Arcivescovo

24 agosto 2014 | 12:59
Share0
Festa  patronale, arriva l’Arcivescovo

Monsignor Fabio Bernardo D’Onorio guiderà la processione alla chiesa di Santa Maria Infante

Il Faro on line – Il parroco della Comunità Parrocchiale di Santa Maria Infante in Minturno don Frany Salva informa che in occasione della Festa Patronale in onore della Natività della Beata Vergine Maria, dopo tre giornate dedicate rispettivamente alle vocazioni, ai malati e ai genitori, domani domenica 24 agosto in occasione della Festa della Beata Vergine Maria Bambina il nostro Arcivescovo S.E. Mons. Fabio Bernardo D’Onorio presiederà la solenne celebrazione eucaristica delle ore 18.00, che è animata dal coro parrocchiale.

Al termine alle ore 19.00 processione per le vie del paese con la venerate effige di Maria Bambina accompagnata dalla Banda Musicale di Minturno. L’itinerario della processione prevede il seguente percorso: Chiesa Parrocchiale, Piazza Fratelli Pimpinella, Via Mastantuono, Piazza Fratelli Pimpinella, via Casenove, Via Tame, Via Cadorna, Via Tuoro. Chiesa Parrocchiale, al rientro atto di affidamento dei genitori alla Beata Vergine Maria.

È doveroso evidenziare che il nostro Arcivescovo anche in questo mese di agosto non si sta risparmiando, presente come Pastore in tutte le comunità diocesane dove si registrano festeggiamenti patronali, anche nelle più piccole per dimensioni e densità demografica, come è avvenuto per la Festività dell’Assunta in Cielo, nel giorno di Ferragosto.Sono ormai anni che si reca come Pastore a celebrare e a guidare la processione nella piccola frazione collinare minturnese di Santa Maria Infante.