Noemi Noschese promossa in prima squadra: successo del settore giovanile della società

24 agosto 2014 | 03:54
Share0
Noemi Noschese promossa in prima squadra: successo del settore giovanile della società

Volley B1fem. gir.D, Cisterna organizza la squadra

Il Faro on line – S’avvicina il raduno dell’OMIA Volley 88 Cisterna, previsto per martedì prossimo 26 agosto: le ragazze si ritroveranno, insieme allo staff tecnico, alle 18.30, al palazzetto del liceo Ramadù e inizieranno la fase di preparazione che le porterà all’inizio delle partite ufficiali di ottobre quando partirà il campionato di pallavolo femminile di serie B1. Intanto la società del presidente Alessandro Droghei ha completato la rosa con la promozione definitiva in prima squadra della palleggiatrice Noemi Noschese, 16 anni, alta 172 centimetri, una giocatrice che già nella passata stagione era entrata nel giro della serie B1.

“Sono molto grata alla società per la scelta che ha fatto, voglio continuare a crescere e imparare cose nuove, così per me ogni giorno di allenamento sarà un giorno in cui potrò migliorare – spiega Noemi, in passato inserita anche nelle selezioni del Cqr – in passato m’ero allenata con Anna Swiderek, palleggiatrice di notevole esperienza con cui ho molto legato: ho imparato molto da lei e mi sono trovata bene poi a fine stagione mi ha anche regalato la sua maglia di gara ufficiale che conservo gelosamente. Mi sono sempre messa a disposizione della squadra e anche Natascia Negri, capitano dello scorso anno, mi ha riempito di consigli e mi ha aiutato molto”.

La Noschese si unisce al resto delle giocatrici già ufficializzate nei giorni scorsi: Angelita Centi, Arianna Vittozzi, Carola Chieregato, Lisa Cheli, Claudia Marinelli, Francesca Bonciani, Laura Orsi, Benedetta Bertiglia, Lara Dal Canto, Deborah Liguori e Romina De Angelis. “Noemi Noschese ha già esordito in serie B1 la scorsa stagione, è una giocatrice molto duttile, una gran lavoratrice e ha un’ottima battuta – spiega William Droghei, il coach – Noemi fa parte del gruppo del 1998, selezione molto valida che ci ha portato il primo titolo regionale giovanile insieme ad Angelica Noschese, Laura Mazzitelli, Natasha Spinello (ceduta al Volleyrò, ndr) e Alessia Chillon”. La promozione definitiva di Noschese in prima squadra testimonia il grande lavoro svolto dalla società di Cisterna che punta molto sul vivaio.