Progetto autismo Anffas, atti depositati alla Asl

26 agosto 2014 | 00:50
Share0
Progetto autismo Anffas, atti depositati alla Asl

Plateroti: “La nuova convenzione ricalcherà sostanzialmente la precedente con un approccio ancor più marcatamente indirizzato ad una fascia di età dai 2-3 anni sino ai 15-16”

Il Faro on line – E’ ufficiale., le pressioni effettuate da Anffas Ostia Onlus insieme alle famiglie e in linea con il TSMREE Asl Roma D hanno, contro i vergognosi ritardi della burocrazia regionale per un passaggio di atti avvenuto in ben 10 mesi, dato i loro frutti”. Lo ha dichiarato il presidente Ilde Plateroti. “Gli atti sono finalmente presso Asl Roma D e a ore la firma sulla nuova convenzione tra Anffas Ostia Onlus e la Asl stessa, su un progetto che dal 2007 è misurabile nei risultati raggiunti e la qualità effettiva e percepita, per la scientificità e per l’approccio multilivello di ambito clinico e non, avuto sia nella fase sotto l’egida del SSR che in quella attuale in forma di convenzione con la Asl. Si prosegue quanto già iniziato da tempo grazie ai rischi assunti dalle direzioni dei due enti e relative presidenze”.

“La nuova convenzione ricalcherà sostanzialmente la precedente con un approccio ancor più marcatamente indirizzato ad una fascia di età dai 2-3 anni sino ai 15-16”.

“La burocrazia è ancora in scacco, ma ora si lavorerà per soli due obiettivi:

– rinnovo 2015
– ritorno a presa in carico sanitaria ex art 26 L. 833/1978 con budget adeguato per Anffas Ostia Onlus che nel proprio accreditamento potrebbe dare altre decine di accessi ad utenti bisognosi (355 bambini in attesa!!!), confortati dalle parole del Presidente della Regione Zingaretti che ha dichiarato da pochi giorni, nuovi stanziamenti per il comparto ex art 26 e soprattutto dalle richieste ufficiali, quasi mensili, di Anffas Ostia Onlus, di ridefinizione del budget dal 2007 ad oggi”.

“Sappiamo far di scienza e di spada contro le burocrazie, ormai come pochi altri… e questo la dice molto lunga sul trattamento riservato ad Anffas Ostia Onlus. A breve chiameremo famiglie, parti sociali, Buona Politica e Lavoratori, a sostenerci nella battaglia decisiva per riconsegnare questo progetto avanzato e forse unico, che Anffas Ostia Onlus porta avanti con umiltà e professionalità, da troppo tempo lontano dall’alveo del Servizio Sanitario Nazionale”.