Al via la nuova edizione del Roma Fiction Fest

10 settembre 2014 | 21:19
Share0
Al via la nuova edizione del Roma Fiction Fest

Da sabato 13 a venerdì 19 settembre all’Auditorium Parco della Musica si potrà assistere a 7265 ore di proiezione per 21 paesi rappresentati

Il Faro on line – Al via la nuova edizione del Roma Fiction Fest, una delle carrellate più interessanti e innovative del settore. Da sabato 13 a venerdì 19 settembre all’Auditorium Parco della Musica si potrà assistere a 7265 ore di proiezione per 21 paesi rappresentati, 49 film in tutto. 43 anteprime internazionali e 6 anteprime italiane per un totale di 21 Paesi rappresentati. Diversi gli ospiti internazionali, tra i quali il croato Goran Visnjic per ‘Extant’, e l’americana Allison Tolman per ‘Fargo’. Ci saranno anche i produttori americani Howard Gordon per ‘Homeland’ e ‘Tyrant’ e Gale Ann Hurd per ‘The walking dead’, la svedese Marianne Gray, il turco Kerem Catay e lo spagnolo Josep Cister.

Due giorni dedicati ai più piccoli e ai fan. con 47 proiezioni, 4 incontri e approfondimenti, e ci saranno anche 2 maratone dedicate ai fan: 4 ore consecutive di ‘The walking dead’, gli ultimi tre episodi della quarta stagione più il pilot scelto e votato dai fan sul sito Fox, e 4 ore di tutta la serie originale inglese del 1990 di ‘House of cards’. I progetti per integrare la Festa del Cinema di Roma e il Roma Fiction Fest. Due festival separati con due direzioni artistiche ma dentro un unico soggetto organizzatore e promotore: questi gli obiettivi futuri su cui si concentrerà la Regione, anche per razionalizzare la spesa e aumentare attraverso sinergie la qualità dei due eventi.

“Ne abbiamo parlato anche l’anno scorso, subito dopo i due festival dobbiamo metterci a tavolino e studiare delle forme di integrazione tra le due kermesse- lo ha detto il presidente Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: quest’anno la festa del Cinema di Roma può contare anche sul coinvolgimento del Mibac grazie al ministro Franceschini che ha dato questa indicazione sostenendo la collaborazione attraverso Cinecittà”.