Allagamenti, “Poseidon” in prima linea

13 settembre 2014 | 00:50
Share0
Allagamenti, “Poseidon” in prima linea

Verifiche all’interno dei numerosi plessi scolastici dove la bomba d’acqua si presumeva potesse aver provocato dei danni

Il Faro on line – Personale tecnico della società POSEIDON al lavoro da ieri per ripristinare e mettere in sicurezza, le strade e gli edifici comunali, tra cui diverse scuole, laddove si sono verificate criticità particolari a seguito dell’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il litorale ed in particolare il territorio del Comune di Nettuno. In poco più di 24 ore sono caduti diversi millimetri cubi di pioggia, una quantità d’acqua che normalmente si registra nel corso di un mese. I vigili del fuoco con il personale della Polizia Locale di Nettuno in collaborazione con le forze dell’ordine ed i volontari della protezione civile sono intervenuti a fianco degli operai e dei tecnici della POSEIDON anche per la verifica di numerosi plessi scolastici dove la bomba d’acqua si presumeva potesse aver provocato danni ed allagamenti , che avrebbero potuto minare la sicurezza ed il regolare inizio dell’ anno scolastico. <<I sopralluoghi effettuati, che continueranno anche nelle prossime ore – dichiara l’amministratore della POSEIDON Antonio Mazza – garantiranno il normale svolgimento delle lezioni. Stiamo lavorando ininterrottamente per mettere in sicurezza e ripristinare tutte quelle situazioni ove il maltempo ha provocato danni>>. 

Diversi i danni registrati invece al cimitero civile, dove il personale POSEIDON addetto alle manutenzioni cimiteriali è intervenuto per rendere nuovamente agibili alcune parti del cimitero allagate. Permane lo stato di allerta dal punto di vista tecnico, ma già da domani la situazione meteo dovrebbe migliorare, permettendo così il definitivo ripristino delle arterie stradali allagate. La sera del 9 settembre, alla vigilia della ricorrenza presso il Cimitero Americano, della strage dell’11 settembre, il personale specializzato della POSEIDON, a seguito del rovesciamento di una cisterna con conseguente perdita dell’ olio che trasportava, ha ripristinato in poche ore la strada e la circolazione stradale, bonificando il materiale oleoso.