Allarme bomba ad alta quota

14 settembre 2014 | 18:28
Share0
Allarme bomba ad alta quota

Tutti i voli sospesi durante i controlli sull’Airbus 320 della compagnia libanese Mea. Ma è solo un grande spavento

Il Faro on line –  In tilt lo scalo di Fiumicino per un allarme bomba ad alta quota. L’atterraggio d’emergenza dell’aereo di linea libanese per un bagaglio sospetto a bordo ha mandato letteralmente nel caos l’aeroporto “Leonardo Da Vinci”.

Tutti i voli in atterraggio e in decollo nello scalo romano sono stati sospesi di durante i controlli sull’Airbus 320 della compagnia libanese Mea. Il velivolo, con 118 passeggeri a bordo, è stato scortato nello spazio aereo italiano fino a pochi istanti prima dell’atterraggio a Fiumicino da due caccia dell’ Aeronautica militare italiana.

Poi è stato fatto parcheggiare in un’area decentrata dello scalo romano per i controlli di rito da parte degli artificieri della Polizia di frontiera. Una volta evacuati e messi in sicurezza tutti i passeggeri, sono scattati le ispezioni, anche con l’ausilio delle unità cinofile, sul bagaglio sospetto, nella stiva del velivolo a bordo, ma hanno dato esito negativo. L’allarme bomba è quindi rientrato e l’aereo è ripartito per proseguire il suo viaggio verso Beirut. Per fortuna solo un grande spavento.

D.T.