“Viaggio verso l’ignoto” con Enzo Capogrosso

28 settembre 2014 | 11:24
Share0
“Viaggio verso l’ignoto” con Enzo Capogrosso

Dal 18 ottobre la sua mostra personale di pittura patrocinata dall’amministrazione comunale

Il Faro on line – Le opere visive del pittore Enzo Capogrosso invitano lo spettatore a navigare con lui tra nebulose e galassie immaginarie, sviluppando insieme una sintesi appropriata di ciò che è l’Universo inteso come spazio infinito.  

L’uomo e il suo istinto di esploratore con il quale va in cerca di nuove terre, di nuovi mondi. In cerca delle sue origini e degli elementi che ne  costituiscono la sua  struttura anatomica. Meraviglie fantasiose  appaiono e vengono esaltate dal colore e  da corpi estranei al pigmento. La concezione scientifico-spirituale emerge e trova spazio tra mille domande curiosità. Man mano che il viaggio vero l’ignoto prosegue, affioreranno le risposte,  suggerite sia dalla propria immaginazione che dalle leggi della scienza, le quali regolano gli equilibri del Cosmo.  

Il “Viaggio verso l’Ignoto” non vuole essere solo un tema legato all’astronomia e alla fantasia, ma piuttosto un messaggio. Nel turbine del quotidiano, non si guarda più il cielo stellato, forse per distrazione o forse per la paura di renderci conto di quanto il nostro pianeta sia piccolo nell’Universo,  nonché il timore  di incontrare la grandezza  di un  Dio Creatore, attraverso le stelle. 

INAUGURAZIONE  il 18 Ottobre 2014 ore 17,00
Apertura  ore 10,00 alle ore 12,00 – 16,00 alle ore 20,00    
Per informazioni telefonare al 339 6204731  
Ingresso libero