Groundcare, si riaccende la speranza

11 ottobre 2014 | 15:00
Share0
Groundcare, si riaccende la speranza

Avviate nuove trattative di vendita. Ciolella (Usb): “è necessario garantire i livelli occupazionali”

Il Faro on line – È stata un’avventura di breve respiro quella di Groundcare Holding nella ex Aeroporti di Roma Handling.

Groundcare Milano aveva infatti deciso di affittare le sue attività di Fiumicino alla “sorella” romana Groundcare spa. “Con la stipula del contratto – si legge nella relazione del collegio sindacale datata 12 dicembre 2012 – verranno eliminate le perdite operative della società, salvaguardando il residuo capitale netto e garantendo la liquidità necessaria a consentire alla società di ripianare, nel medio periodo, la propria situazione debitoria”.

Ottimismo che si è però infranto con il fallimento decretato ad agosto 2013.Ora si riaccende la speranza con l’avvio di una nuova trattativa di vendita, ma i sindacati alzano “l’asticella”.

“In attesa che siano formalizzati tutti i dettagli di vendita e sia chiarita e ufficializzata l’identità della società interessata all’acquisto – dichiara Susi Ciolella dell’esecutivo provinciale confederale USB – riteniamo imprescindibile la garanzia dei livelli occupazionali degli 850 lavoratori di Groundcare”. 

“Il paese ed il trasporto aereo – continua Ciolella -, con la situazione critica attuale, non può permettersi ulteriore perdita di posti di lavoro, soprattutto negli aeroporti della capitale, Roma e Ciampino, che continuano a  registrare un’aumento del traffico passeggeri e delle direttrici, oltre al progetto di riordino e sviluppo del sedime”. E conclude: “Continueremo a vigilare su questa delicata fase, contrastando fortemente qualsiasi speculazione sulla pelle dei lavoratori”.

M.G.