“Ladri di auto”, i cittadini chiedono più sicurezza

11 ottobre 2014 | 15:00
Share0
“Ladri di auto”, i cittadini chiedono più sicurezza

Anomali furti notturni lungo Viale Nuova Florida 

Il Faro on line – Due giorni fa è stato rubato un paraurti posteriore di una autovettura  modello “Smart” parcheggiata in Viale Nuova Florida all’altezza del fabbricato “Centore”.

L’auto parcheggiata nello stesso punto dove oltre un anno fa ignoti ancora rimasti tali diedero fuoco a due autovetture dello stesso proprietario. Oggi il fatto nulla ha a che fare con i tristi incendi che videro coinvolti, sindaco, assessore, serrande di attività di consiglieri comunali, ex tutori dell’ordine, avvocati, ed uffici comunali. In questo caso solo ladri di parti di auto.

Furti del genere non sono isolati, e preoccupano i proprietari delle autovetture lasciate parcheggiate in strada ma soprattutto i possessori delle Smart i cui pezzi sono di facile rimozione. La popolazione locale, malgrado i proclami del sindaco ed i summit con le forze dell’ordine e l’impegno da esse profuso, ancora non riesce a stare tranquilla, considerando i furti in genere ed i furti parziali di autovetture.

Del resto come si può pensare che si possa per il momento migliorare il controllo se ancora oggi gli agenti operanti sono sotto organico di oltre il 50%? Se ancora oggi avvengono furti parziali di auto in zona che dovrebbe essere maggiormente attenzionata visti i precedenti degli incendi? E se certi fatti avvengono sulla strada principale ed altamente transitata, cosa devono pensare quanti parcheggiano la propria auto nelle vie limitrofe?

I cittadini ancora attendono l’installazione di strumenti di videosorveglianza come già pubblicizzato dallo stesso sindaco alla presenza dell’assessore alla sicurezza della regione Lazio e di tutti i rappresentanti locali delle forze dell’ordine.

Luigi Centore