B4a, Russo D’Auria: “Basta col metterci le mani in tasca”

13 ottobre 2014 | 03:01
Share0
B4a, Russo D’Auria: “Basta col metterci le mani in tasca”

Il leader di Gil propone una manifestazione a oltranza sotto al Comune

Il Faro on line – Sul caso dei B4a interviene Mario Russo D’Auria, leader di Gil (Gruppo indipendente libero per Fiumicino). “Dopo le ultime rivelazioni provenienti dalla Regione, non è cambiato il parere su come avremmo potuto risolvere il problema. I proprietari di B4a, da anni, stanno sbagliando tutto non difendendo con le unghie e con i denti i propri figli, il loro futuro. Noi proponemmo una manifestazione contro il Comune, perché è al Comune che paghiamo le tasse, perché è lui che ci mette le mani in tasca, perché è a via Portuense che gestiscono non tanto la situazione dei vincoli ma quella delle tasse. La Fiumicino Tributi ha una sede a pochi metri dal municipio, quella è la piazza dove si doveva e si deve andare a protestare”.

Russo D’Auria entra poi nel merito della trasparenza: “Io l’informazione su cosa fosse arrivato dalla Regione Lazio me l’aspettavo dal Comune, e invece non è arrivata. Anzi, mi aspettavo qualcos’altro: ossia l’annuncio che finché la questione non sarà risolta non sarebbero state più messe le mani sul portafogli delle famiglie; e magari il pregresso restituito a scomputo di tasse da pagare. E invece niente, si sono ben guardati dal fare questo passo, poi però a parole ci dicono di stare vicino ai cittadini”.

“E allora ripropongo – continua il leader di Gil – ancora una volta una seria protesta sotto al Comune, che è quello che ci toglie i denari. Dobbiamo decidere solo la data d’inizio, e dobbiamo essere tutti. Non è una festa che inizia e finisce, questa protesta non deve finire finché non avremo raggiunto l’obiettivo. Basta con gli annunci, basta parole, basta con la pratica ingannevole e soprattutto basta col metterci le mani in tasca”.
Ilaria Perfetti