Fiumicino, i nuovi Bus Shuttle che portano dritti nella Capitale

13 ottobre 2014 | 09:31
Share0
Fiumicino, i nuovi Bus Shuttle che portano dritti nella Capitale

Il Faro on line – La soc Sit s.r.l. con sede legale a Roma in Via Ostiense, 256 – Km. 6,220 00144 – Roma (RM) – propone un servizio ad hoc sul nostro territorio: il Bus Shuttle.

Punto nevralgico scelto come “capolinea” di questo trasporto è la piazza antistante il Palazzo Comunale  di Fiumicino, dalla parte dell’ingresso all’Anagrafe, con di fronte la sede comunale della locale Polizia Municipale ed  immissione obbligata sulla Via Portuense.

Il trasporto collega Fiumicino con il centro: Piazza Cavour e Roma Termini.

Nel rispetto delle necessità  dell’utenza aeroportuale, il Bus Shuttle, effettua una fermata intermedia presso l’aeroporto Leonardo Da Vinci, per proseguire  poi verso Roma.

Le corse hanno cadenza ogni 30 minuti circa, dalle ore 8.00 sino alle ore 24.

Un aspetto da non sottovalutare anche per i residenti di Fiumicino, che devono recarsi a Roma, considerando il Bus Shuttle una ottima  soluzione.

Il sito della Società SIT,www.sitbusshuttle.com, ha una formattazione molto accattivante e agevole. È colorato, schematico, di facile consultazione sia nelle info che per prenotare.

Facendo una analisi che  porti a valutare i pro e i contro della scelta che l’utente compie nel decidere quale mezzo usare per i propri spostamenti, sicuramente il costo del biglietto rappresenta la valutazione primaria. 
Per contro, usare una propria autovettura, per un percorso comunque non breve, avrebbe riscontri economici e usuranti, sia per il mezzo che per l’individuo, sicuramente più onerosi. Si pensi al carburante, al parcheggio, allo stress del traffico.  

Il costo del biglietto del Bus Shuttle è di sei euro e vale anche per orari successivi a quello prenotato, in caso di perdita.

Sit Bus Shuttle offre alla propria clientela anche la possibilità di richiedere servizi navetta e noleggio bus da/per hotel, stazioni, porti ed aeroporti: Da Vinci e Ciampino.

Questo conferisce al servizio anche una connotazione turistica, di supporto alle attività commerciali intese come bed & breakfast e similari.

Contatti SIT – Società Italiana TrasportiVia Ostiense, 256 00144 Roma
Tel: 06/5923507 – 5916826  Fax: 06/5917074

Patrizia Cascioli

Articolo redazionale