Svaligiata la macelleria Cerulli. Danni per migliaia di euro

13 ottobre 2014 | 10:12
Share0
Svaligiata la macelleria Cerulli. Danni per migliaia di euro

Ignoti sono penetrati nel week-end e hanno fatto piazza pulita. La denuncia di Gil: “E’ un continuo, la gente è esasperata”

Il Faro on line – Hanno divelto la serranda e sono entrati con l’intenzione di svuotare il negozio. E purtroppo ci sono riusciti. L’ultimo furto in ordine di tempo è accaduto nella notte tra sabato e domenica alla macelleria Cerulli di via Passo Buole. Evidentemente i ladri sapevano bene cosa portare via: non essendoci denaro contante, volevano esattamente ciò che hanno trovato: prosciutti, carne, formaggi, vini, confezioni preparate, pasta… Hanno portato via tutto, per migliaia di euro di danni; e non è la prima volta che accade.

“Questo furto da Cerulli è l’ennesimo di un territorio ormai in ginocchio. Qualche giorno prima c’era stata l’incursione da un fabbro, che neanche ha denunciato il fatto tanto era sfiduciato. Le ‘visite’ notturne ormai sono diventate una costante, e dall’altra parte sentiamo un delegato alla sicurezza comunale che continua a rassicurarci, sentiamo il sindaco che convoca tavoli per affrontare il problema. Se continua così tra un po’ i tavoli ce li toglieranno persino dalle cucine… Non è così che si governa un territorio, il senso di insicurezza si tocca con mano, la gente è esasperata. E se ci mettiamo anche la crisi economica per cui basta una multa in più per mandare in tilt un bilancio familiare, siamo in un periodo esplosivo. Intervenire non è un favore, è un dovere”.
Ilaria Perfetti