Scardinano la prota della banca, ma l’allarme mette in fuga i ladri

15 ottobre 2014 | 22:00
Share0
Scardinano la prota della banca, ma l’allarme mette in fuga i ladri

Fallisce il tentativo di irruzione nell’istituto della Nuova Florida. Proteste dei cittadini per la mancanza di organico delle forze dell’ordine

Il Faro on line – Ignoti nella notte hanno tentato scardinare la porta d’ingresso della sede della Banca Credito Cooperativo di Viale Nuova Florida. Il tentativo di svaligiare l’agenzia di credito è fallita grazie al sofisticato allarme che ha messo in fuga i malviventi. Fulminei sul posto i militi insieme al prsonale della sorveglianza.

Purtroppo, malgrado l’impegno profuso dalle forze dell’ordine, i proclami e la conferenze sulla legalità da parte del sindaco Di Fiori non sembrano sortire effetto. Ardea è sprovvista di telecamere e quelle che ci sono non sono funzionanti o mal utilizzate. Ancora una volta gli alti comandi e lo stesso ministero degli interni non sembra essersi sensibilizzato alle richieste dei cittadini di aumentare l’organico delle forze dell’ordine sul territorio.

Il commissariato di Anzio che ha giurisdizione su Ardea dista dal confine rutulo oltre venti chilometri. Se poi si aggiungono le difficoltà delle “volanti e delle gazzelle” costrette a slalom a causa delle tante buche che costellano le strade, tra l’altro in maggioranza senza alcuna pubblica illuminazione, nonchè le tante comunità di nomadi delle varie etnie e nazionalità, che abbondano in varii punti del territorio, oltre alla criminalità locale, che certo ad Ardea non è seconda a nessuno… ecco che il quadro della situazione diviene più complesso e chiede una soluzione.

Luigi Centore