Via Durigon, un tombino… senza fondo

20 ottobre 2014 | 03:14
Share0
Via Durigon, un tombino… senza fondo

Viabilità difficile e lavori in contro da troppo tempo: la protesta dei residenti

Il Faro on line – Che ogni tanto possa accadere qualche porblema sulle diverse reti idriche, telefoniche, di trasporto gas, ecc. è cosa normale. Così come è normale che per poter provvedere meglio alla sistemazione del guasto e nel frattempo garantire l’incolumità pubblica si intervenga immediatamente transennando l’area a rischio, anche se questo può provocare qualche disagio.

“Quello che non può essere – affermano alcuni residenti di via Anselmo Durigon, all’Isola Sacra – è che poi si abbandoni per giorni e giorni un incrocio, peraltro anche pericoloso, lasciando un tombino transennato e semi-invisibile”. Effettivamente, chi viene da via Passo Buole in direzione cantieri, non ha la percezione che dietro l’angolo ci sia un ostacolo del genere e rischia di sbatterci violentemente contro.

“Siamo da qualche tempo prigionieri della nostra strada – proseguono i residenti. C’era un problema analogo anche dall’altra parte, ma lì sono intervenuti, hanno sistemato e hasnno tolto il pericolo. Qui invece – concludono ‘invocando’ il Comune cosa si aspetta?”.
Ilaria Perfetti