Mostra fotografica “Mille volti… una sola umanità”

23 ottobre 2014 | 15:00
Share0
Mostra fotografica “Mille volti… una sola umanità”

La mostra rimarrà aperta al pubblico con ingresso libero per tutto il fine settimana

Il Faro on line –  Con una mostra fotografica, a Cerveteri, si fa il giro del mondo in 60 scatti. Nell’ex Aula Consiliare di Piazza Risorgimento, infatti, sarà inaugurata sabato 25 ottobre alle ore 17.00 la mostra ‘Mille volti… una sola umanità’, organizzata dal Gruppo Foto Cral Telecom Roma e patrocinata dall’Assessorato alle Politiche culturali e sportive del Comune di Cerveteri.

La mostra rimarrà aperta al pubblico con ingresso libero per tutto il fine settimana.“Questo mostra – ha spiegato l’Assessore Francesca Pulcini – racchiude in oltre sessanta fotografie volti, luoghi, oggetti e momenti di vita quotidiana.
Un percorso, geograficamente ordinato, tra frammenti di vita reale catturati in giro per il mondo.

Assolutamente da vedere”.”Sempre più spesso – ha detto l’Assessore – sentiamo parlare di integrazione, di società in cui convivono diverse etnie, differenti per lingua, cultura, religione e usanze. Questa mostra vuole sintetizzare attraverso immagini molto suggestive il principio e la convinzione che la convivenza pacifica fra le popolazioni è possibile, e che le differenze culturali sono sempre e comunque una ricchezza.

Invito la cittadinanza, e non solo gli appassionati di fotografia, a visitare questa mostra che sono certa vi emozionerà. Un ringraziamento speciale va a Enzo Bellomo, nostro concittadino, e a tutti gli altri organizzatori dell’iniziativa”.

La mostra, resterà visitabile sabato 25 e domenica 26 con i seguenti orari d’apertura: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00.Il CRALT è un’associazione culturale che riunisce i lavoratori Telecom che condividono la passione per la fotografia: www.luceradente.it.