Tasciotti nominato Direttore Scientifico della Scuola regionale dello Sport

25 ottobre 2014 | 16:40
Share0
Tasciotti nominato Direttore Scientifico della Scuola regionale dello Sport

“Il mio obiettivo – dice il preside del Baffi – è quello di offrire ai bambini, ai ragazzi, ai praticanti adulti del Lazio, tecnici-educatori estremamente preparati sul piano psicologico, pedagogico, sul piano delle metodologie più appropriate per migliorare gli apprendimenti. 

Il Faro on line – Il Coni ha nominato il Prof. Roberto Tasciotti Direttore Scientifico della Scuola regionale dello Sport. Il Preside-psicologo dell’ istituto Baffi di Fiumicino e dell’istituto Ladispoli 1 da oggi si occuperà anche di formare tecnici e docenti del Lazio su tematiche legate allo sport.

“Il mio obiettivo – dice Tasciotti – è quello di offrire ai bambini, ai ragazzi, ai praticanti adulti del Lazio, tecnici-educatori estremamente preparati sul piano psicologico, pedagogico, sul piano delle metodologie più appropriate per migliorare gli apprendimenti. La formazione è rivolta anche ai dirigenti sportivi affinché siano sempre più preparati nella gestione di un associazione sportiva dal più punti di vista: relazionale, amministrativo, organizzativo.

“L’obiettivo – prosegue – è anche quello di attivare ricerche nell’ambito cognitivo-motorio per migliorare le prestazioni e far si che i nostri ragazzi crescano in armonia. E’ intenzione di creare un partenariato sulla formazione con la Regione Lazio, gli altri Enti Locali e le Università.gliamo anche formare nelle nuove professioni collegate al pianeta movimento.Staremo al fianco dei Licei ad indirizzo sportivo affinchè i futuri diplomati possano essere in grado di collaborare come manager nell’organizzazione territoriale per la diffusione dello sport nella Regione. Ringrazio il Presidente del Coni Riccardo Viola per la stima accreditatami. Il mio impegno sarà totale perché il fine è troppo importante per la popolazione del Lazio”.