Rinnovi Rsu, la Femca Cisl cala il poker

27 ottobre 2014 | 03:00
Share0
Rinnovi Rsu, la Femca Cisl cala il poker

Nel sito Eni di Gaeta è il primo sindacato con la maggioranza assoluta

Il Faro on line – Con la elezione al deposito costiero Eni di Gaeta, la Femca Cisl cala il poker dei 4 risultati utili consecutivi, in altrettanti rinnovi di rsu che stanno interessando i vari comparti industriali della provincia.  

Dopo le vittorie in Biosint, Recordati, Huyck Wangner, i cislini si confermano forza di maggioranza assoluta all’Eni di Gaeta conquistando 3 delegati con il 75% dei voti. La Uiltec Uil ottiene 1 delegato, Filctem Cgil e Ugl Chimici non fanno parte della rsu. Il deposito costiero Eni di Gaeta è, con il suo milione e trecentomila metri cubi di olii minerali uno degli stoccaggi più grandi del Paese e rappresenta, da solo, l’80% del volume di movimentazione traffico marittimo del porto della città del Golfo. Una realtà importante nell’economia del territorio, presente da molti anni in provincia di Latina. 

Commenta Roberto Cecere, Segretario Generale della Femca Cisl di Latina: “Questa elezione dimostra chiaramente come i lavoratori non si facciano influenzare da quanti, specie negli ultimi giorni, stanno alzando barricate ideologiche, preferendo le rendite di posizione piuttosto che l’affrontare il futuro del lavoro e dei lavoratori, specialmente quelli più giovani. Fare le assemblee nei posti di lavoro, in occasione del rinnovo delle Rsu, è anche un modo per spiegare le nostre posizioni e la politica che la Cisl sta portando avanti in tema di diritti, politica fiscale, ammortizzatori sociali. Il risultato ottenuto è certamente di buon auspico per il proseguo della campagna elettorale ed il rinnovo delle altre Rsu che rimangono da eleggere, da qui alle prossime settimane. Un ringraziamento a quanti hanno contribuito al successo della lista, un bocca al lupo agli eletti Roberto D’Amante, Bruno Tucciarone, Antonio Murciano.”