Unicef, l’astronauta Parmitano nuovo Goodwill Ambassador 

29 ottobre 2014 | 15:00
Share0
Unicef, l’astronauta Parmitano nuovo Goodwill Ambassador 

Perché, con il suo impegno di divulgatore, sensibilizzi l’opinione pubblica sui problemi dell’infanzia”

Il Faro on line – Nell’ ambito della Tavola Rotonda “Informazione e Social” promossa dall’Università Tor Vergata di Roma e dalla Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea, il Presidente dell’UNICEF Italia Giacomo Guerrera ha nominato Luca Parmitano, astronauta dell’ ESA, Agenzia Spaziale Europea, nuovo Goodwill Ambassador, motivando: “Perché, con il suo impegno di divulgatore della cultura e della scienza, sensibilizzi, mobiliti risorse e coinvolga l’opinione pubblica sui problemi dell’infanzia e dell’adolescenza, testimoniando e promuovendo la solidarietà e il sostegno alle iniziative dell’UNICEF”.

Il Presidente Guerrera ha consegnato a Parmitano una speciale Pigotta del Semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea e la “Rat – Pigotta”, disegnata per l’UNICEF dal famoso fumettista Leo Ortolani.

L’Agenzia Spaziale Europea è la porta di accesso allo spazio per l’Europa. La sua missione consiste nello sviluppo delle capacità spaziali europee e nella garanzia che gli investimenti effettuati per la conquista dello spazio continuino a produrre vantaggi e ricadute positive per tutti i cittadini europei. Gli stati membri dell’ESA sono 20, compresa l’Italia.