Pronti 120 nuovi loculi nel Cimitero Vecchio

1 novembre 2014 | 19:00
Share0
Pronti 120 nuovi loculi nel Cimitero Vecchio

Il vicesindaco Zito, “Era indispensabile risolvere l’emergenza”

Il Faro on line – “Tra le emergenze ereditate dalla nostra Amministrazione c’ è anche quella delle disponibilità dei loculi cimiteriali. Un tema di cui si parla pochissimo, ma che ha un’ importanza enorme per la nostra Città”.

Con queste parole Giuseppe Zito ha annunciato il completamento e l’ immediata disponibilità di 120 nuovi loculi realizzati presso il Cimitero Vecchio di Cerveteri, in via Francesco Rosati.

“Abbiamo dovuto sottrarre al Bilancio comunale importanti risorse destinate alle opere pubbliche, ma la mancanza di posti in grado di accogliere i nostri cari non poteva certo attendere. I nuovi loculi sono stati realizzati, ottenute tutte le autorizzazioni, in un’area recuperata all’interno del recinto del Cimitero Vecchio”.

“Gli interventi  non sono terminati – ha annunciato il Vicesindaco Zito – dopo un lungo dialogo con la Soprintendenza siamo riusciti ad ottenere le autorizzazioni necessarie ad ampliare anche il Cimitero Nuovo. In questo momento è in corso l’ iter per l’ affidamento della progettazione di 300 nuovi loculi, per un investimento di circa 500.000 euro”.