Sociale, partito il progetto di reinserimento lavorativo

8 novembre 2014 | 19:00
Share0
Sociale, partito il progetto di reinserimento lavorativo

Calicchio: “Saranno in servizio dal primo novembre al 31 dicembre”

Il Faro on line – “E’ già al lavoro la squadra di sette persone, accompagnate da due tutor, assunte tramite un progetto di reinserimento lavorativo”. Lo ha comunicato l’assessore ai Servizi Sociali Paolo Calicchio del comune di Fiumicino. “Questi lavoratori sono già operativi e stanno svolgendo un ottimo lavoro. In particolare, si occupano di rimuovere dalle scuole il materiale obsoleto, rotto e comunque non più utilizzabile; così come della pulizia e di piccoli lavoretti all’interno dei giardini e dei plessi scolastici”.

Ma non solo. “Il loro lavoro è stato prezioso anche in questi giorni di maltempo per smaltire l’acqua entrata in alcuni nidi e questa stamattina hanno pulito le strade attorno al palazzetto dello sport in vista della gara podistica, Half Marathon, di domani mattina. Piccoli interventi di decoro urbano che sono utili a tutta la collettività. Queste persone – ha spiegato l’assessore – saranno in servizio dal primo novembre al 31 dicembre, ma è intenzione dell’assessorato continuare a sostenere questo tipo di progetti”.

“Il progetto è stato presentato durante l’ultima Commissione – ha detto il presidente della Commissione Sociale, Angelo Petrillo. – Iniziative di questo tipo sono già tra i punti programmatici della Commissione, che sosterrà l’estensione degli inserimenti lavorativi anche in altri settori e come soluzione all’emarginazione sociale”.

“Una strada che vale la pena continuare a percorrere”, ha concluso la consigliera Erica Antonelli, intervenuta durante la seduta della Commissione”.