FLC CGIL e CGIL Roma Nord Civitavecchia parteciperanno allo sciopero nazionale degli studenti

13 novembre 2014 | 12:00
Share0
FLC CGIL e CGIL Roma Nord Civitavecchia parteciperanno allo sciopero nazionale degli studenti

Una lotta, quella degli studenti, volta anche a contrastare i contenuti della legge di stabilità ed il job act 

Il Faro on line – FLC CGIL e CGIL Roma Nord Civitavecchia parteciperanno alla manifestazione, promossa dall’Unione Studenti Civitavecchia, nell’ambito dello sciopero nazionale degli studenti, che si svolgerà domani mattina (14/11) dalle ore 8 con corteo da V. della Polveriera fino al Pincio.
“Condividono pienamente gli obiettivi della protesta, contro il Piano scuola del Governo Renzi che rischia di minare i principi fondamentali della Scuola pubblica, per riaffermare il diritto costituzionale ed universale all’istruzione, al sapere, alla conoscenza. Lo dichiarano Cesare Caiazza e Alessandro Tatarella, della CGIL Roma Nord Civitavecchia.

Una lotta, quella degli studenti, volta anche a contrastare i contenuti della legge di stabilità ed il job act che prefigurano proprio per i più giovani un futuro maggiormente incerto, precario e con pochi diritti.
FLC e CGIL, dopo la manifestazione nazionale generale del 25 ottobre u.s., quella unitaria dei Servizi Pubblici del 8 novembre – segnate da un’importante e visibile partecipazione di giovani studenti – in preparazione dello Sciopero Generale Nazionale del 5 dicembre, ritengono importante la mobilitazione del mondo della scuola, a partire dagli scioperi e dalle manifestazioni studentesche.

Come già avvenuto in tanti altri importanti momenti nella storia del nostro Paese, quando le lotte del mondo del lavoro e dei pensionati dialogano (pur nelle rispettive sfere di autonomia) con quelle degli studenti, si determinano condizioni più avanzate per cambiare le politiche dei Governi, per pretendere di mettere al centro dell’agenda politica i temi del lavoro, di una scuola “davvero buona”, dell’equità sociale, di un futuro migliore”.