“Viabilità, mettere in sicurezza il tratto tra Sabaudia e San Felice Circeo”

14 novembre 2014 | 19:00
Share0
“Viabilità, mettere in sicurezza il tratto tra Sabaudia e San Felice Circeo”

Sollecitazioni del vice sindaco al Settore Viabilitá della Provincia di Latina

Il Faro online – Ieri il vice sindaco Felice Pagliaroli ha inviato al Settore Viabilitá della Provincia di Latina, un sollecito in merito alla messa in sicurezza della Strada Provinciale Litoranea nel tratto tra Sabaudia e San Felice Circeo, nelle frazioni di Molella e Mezzomonte.Come già segnalato nei mesi scorsi ed, anche a seguito, al sopralluogo effettuato nello scorso mese di febbraio dai tecnici dell’ Amministrazione Provinciale di Latina, si é ribadita l’ urgenza assoluta della messa in sicurezza del tratto di strada compreso tra la Migliara 56, Migliara 58 e le frazioni di Molella-Mezzomonte nel Comune di Sabaudia.

Nei tratti segnalati, giá ai tempi del sopralluogo, erano state evidenziate problematiche legate al manto di asfalto deteriorato che ne comprometteva la sicurezza. La situazione si è aggravata dopo i numerosi eventi atmosferici che hanno investito la zona negli ultimi mesi.

Vi sono piante pericolose radicate sul ciglio della strada, sia lato Sabaudia sia lato San Felice Circeo e, soprattutto, molti rami che propendono pericolosamente sulla sede stradale, creando così ulteriori situazioni di disagio e pericolosità per chi transita.

“Spero davvero – dichiara Pagliaroli – che questa ulteriore sollecitazione sia quanto prima presa in considerazione dagli uffici provinciali, poiché c’è bisogno di una maggiore sicurezza per gli automobilisti, su una strada ad alta percorribilitá, soprattutto nel tratto che dalla rotonda di Pantalone arriva sino a Mezzomonte”.