Natale, primi incontri dell’Arcidiocesi

16 novembre 2014 | 00:15
Share0
Natale, primi incontri dell’Arcidiocesi

Presente il cardinale Lorenzo Baldisseri

Il Faro on line – In un epoca dove tutto é segnato dalla precarietá, un punto fermo, per non perdere la speranza é, senza ombra di dubbio, la presenza di un uomo semplice come Papa Francesco. Il Cardinale Lorenzo Baldisseri ha avuto la possibilitá di fare la Sua conoscenza e didedicargli la propria fiducia. Giovedì 20 novembre 2014 nella Chiesa di San Paolo Apostolo in Gaeta l’Incontro di preparazione ai tempi di Avvento e Natale, E tenete ció che é buono, con il seguente programma:
Ore 19.00 momento di preghiera.
Ore 19.20 le linee pastorali emergenti del Sinodo Straordinario della famiglia a cura del Cardinale Sua Eminenza Lorenzo Baldisseri, Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi.
Ore 20.30 conclusioni del nostro Arcivescovo S.E. Mons. Fabio Bernardo D’Onorio.

Il Cardinale Lorenzo Baldisseri é stato il segretario del Conclave che la sera del 13 marzo 2013 ha eletto Papa Francesco, il quale, secondo un’antica consuetudine, prima di affacciarsi alla loggia centrale della basilica Vaticana per benedire i fedeli, gli ha posto sul capo lo zucchetto rosso porpora, preannunciando così la sua nomina cardinalizia.
Da Papa Francesco creato e pubblicato Cardinale nel Concistoro del 22 febbraio 2014, della Diaconia di Sant’Anselmo all’Aventino.